sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


da romagiallorossa.com

Juan Silveira Dos SantosIl difensore giallorosso Juan è stato intervistato dalla rivista “La Roma” che uscirà in edicola domani. Ecco le parole del brasiliano: “Finché è possibile, non bisogna mai rinunciare a niente: campionato e coppa. L’importante è non perdere la voglia di lavorare, non disunirsi. Nella vittoria come nella sconfitta, il gruppo è tutto. La Champions League? E’ sempre una competizione speciale: ora la Roma ha il ritorno all’Olimpico con gli inglesi, una partita che non può fallire. Dobbiamo vincere e arrivare ai quarti di finale. Sono sicuro che il pubblico, i nostri tifosi, saranno in campo con noi”.

da udinese.it

Simone PepeSimone Pepe fa il punto sull’imminente gara contro i giallorossi

“Quella di sabato contro la Roma è una partita importante, che vale 3 punti come tutte le altre. Ci tengo a fare bene, ma in realtà è tutta la squadra a volerlo! La Roma sta lottando per il 4° posto in Campionato, e noi siamo in crescita, dopo il periodo difficile durato due mesi, fatta eccezione per la gara di Torino, penso stiamo facendo bene… si preannuncia una bella partita da vedere, tra due formazioni che giocano un buon calcio e che sanno far risaltare le doti tecniche della squadra. Sia noi che la Roma la prossima settimana avremo un impegno in Europa, ma penso che per entrambi adesso la concentrazione sia tutta sul Campionato, sicuramente è così per noi. Archiviata la gara di sabato inizieremo a pensare allo Zenit”.
E sul valore dell’avversario Pepe non ha dubbi: “La Roma ha una rosa formata da grandi campioni, e la sua forza è il collettivo”.
L’attaccante bianconero infine parla della sua stagione: “La prima parte è stata molto positiva, poi purtroppo ho avuto un piccolo calo mentale e fisico. Ma ora mi sento di nuovo bene, mi sento in forma e voglio tornare al massimo”.

da ansa.it

Stefano Palazzi (procuratore federale)Il procuratore federale ha deferito alla Disciplinare Mario Balotelli, Daniele De Rossi e Jose’ Mourinho, dopo i fatti di Inter-Roma. La procura federale accusa Balotelli di ‘avere rivolto gesti offensivi nei confronti di un calciatore avversario’. A De Rossi vengono invece contestati ‘giudizi e rilievi lesivi della reputazione della classe arbitrale e delle istituzioni federali’. Stessa accusa per Mourinho, con l’aggiunta di giudizi lesivi anche ‘della reputazione di altri tesserati’.

da romanews.eu

Christian PanucciAl termine dell’allenamento Christian Panucci si è confrontato con un gruppo di tifosi che lo attendevano all’uscita del centro sportivo di Trigoria. William ‘Spadino‘ Betti, capo degli Ultras Romani, ha affrontato il difensore: “Christian, va bene metterci una pietra sopra, ma a noi le malelingue non ci piacciono. Perchè, nonostante il tuo grande amore, non si è potuti arrivare prima al confronto? Molti ragazzi della curva ti vogliono bene, ma noi ci siamo schierato contro di te. Questa città conta diversi milioni di abitanti, una grande parte era contro di te”. Il difensore: “Ho sbagliato, mi sono chiuso dentro me. Non pensiate che ci sia stato bene in questa situazione. Però otto anni non si possono cancellare per un episodio”. Il confronto è quindi entrato nel vivo: “Per difendere questi anni dovevi uscire allo scoperto – la replica del tifoso – Noi vi vogliamo compatti, altrimenti non si va da nessuna parte. Noi tifosi meritavamo rispetto. Se non fosse arrivato questo confronto sabato ti avrei massacrato con degli striscioni”. Il difensore ha annuito: “Lo so, ho sbagliato. Ora però ho chiarito anche con voi, dopo averlo fatto con il mister. Continuerò a dare tutto, perchè amo questa maglia”. Il dialogo si è concluso in modo sereno. Christian ha stretto le mani ai suoi interlocutori. Anche l’ultimo tassello, il rapporto con i tifosi che più lo hanno contestato, sembra tornato al suo posto.