giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


da Gazzetta dello Sport – forzaroma.info

Simone PerrottaNelle pagine della Gazzetta dello Sport c’è un’interessante intervista a Simone Perrotta, il quale, alla fine della scorsa stagione, aveva fiutato la fine di un ciclo con l’addio di Spalletti… “La sensazione era quella ed i fatti poi mi hanno dato in parte ragione. Ora,invece, ti dico che l’aria è cambiata. Abbiamo aperto un nuovo ciclo con un altro modo di giocare. Niente più 4-2-3-1 bello da vedere ma più facile da fronteggiare. Col rombo saremo meno spettacolari, però offriamo più garanzie”

Dicono in tanti che la lotta per il quarto posto sarà tra Fiorentina e Roma, è d’accordo? “Per niente. Anzi, il Genoa gioca meglio della Fiorentina. Ce la dovremo vedere anche con i rossoblu che hanno un attaccante fantastico come Milito”

Come avete assorbito il caso Panucci? “Difficile parlarne. Ha sbagliato, ma è uno che ha dato tanto alla Roma. E’ intelligente sono sicuro che si è pentito di quello che ha fatto”

Vi ha chiesto scusa? “No, ma non ce n’era bisogno. Nello spogliatoio si scherza, però lui sa che deve farsi personare”

In Europa sarà tripla sfida Italia-Inghilterra: come andrà a finire? “Sarà durissima. Chi ha la partita più difficile è l’Inter contro il Manchester, ma anche noi e la Juve dovremo soffrire. L’Arsenal è forte e non ha punti deboli.Dovremo giocare al top”.

Quali sono le tue favorite per la vittoria finale? “Direi Liverpool e Manchester…Sono quelle che hanno un qualcosa in più rispetto alle altre”.