martedì, Settembre 24, 2024 Anno XXI


da Corriere dello Sport – goal.com

Bruno Conti«Apprezziamo il gesto ma non si può cancellare tutto in un attimo». E spunta la possibilità di un inserimento nella lista Uefa.

E la Roma che dice? Perchè il passo indietro auspicato di Panucci ieri c’è stato, il colloquio a quattr’occhi con Spalletti, ma la società, almeno ufficialmente, dice di non conoscere i contenuti di quello che si sono detti allenatore e vicecapitano. Spettatrice, peraltro pure piuttosto irritata, di quello che è accaduto ieri a Trigoria. «Noi abbiamo solo saputo che Panucci ha chiesto di parlare con l’allenatore», ha spiegato ieri in tarda serata Bruno Conti. Anche ieri il Dt giallorosso non ha mancato di sottolineare come sia comunque impossibile mettere una pietra sopra definitiva su quello che è successo: «La prima cosa che voglio dire è che a noi ovviamente ha fatto piacere che il giocatore abbia chiesto di voler parlare con l’allenatore. A noi non ci ha interpellato, abbiamo soltanto saputo. Detto questo aggiungo pure che non si può cancellare in un attimo quello che è accaduto. Noi siamo ancora in attesa».

La società, in sostanza, oggi si aspetta che Panucci si presenti per spiegare quello che è successo ieri con Spalletti, direttamente con i massimi dirigenti, auspicando pure che ci sia un passo del giocatore nei confronti della proprietà, in particolare della dottoressa Rosella Sensi che, qualche settimana prima della clamorosa rottura tra le parti, aveva personalmente garantito al giocatore che si sarebbe fatto il nuovo contratto. Ora la società cosa si aspetta che succeda? «Noi aspettiamo. Vedremo quello che succederà». Intanto per la Champions non c’è nulla da fare, a meno che non si comunichi all’Uefa che un giocatore inserito nella lista è vittima di un infortunio grave e deve restare fermo per tre mesi. Cassetti è fermo da un mese e starà fuori almeno per un altro, se non di più…