venerdì, Novembre 01, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Arrigo Sacchi“Degli arbitri non parlo, ma Inter-Roma è stata proprio una bella partita”. Sono le parole di Arrigo Sacchi, grande estimatore dello spettacolo e del gioco offensivo, a Romanews.eu: “La Roma avrebbe meritato di vincere, ha giocato meglio dell’Inter ed è stata più spettacolare. Non è riuscita a vincere prevalentemente perché non ha tenuto fisicamente, quando l’Inter l’ha aggredita ha fatto vedere limiti di personalità. Ho però visto una Roma in grande ripresa, si è fatta raggiungere dall’Inter che è una squadra dalla forza fisica straordinaria, con un grande bagaglio atletico, una qualità individuale impressionante, un grande carattere ed una grande personalità”.

A Milano si è vista probabilmente la migliore Roma della stagione. “Senz’altro. Si è rivista finalmente la Roma brillante che ci entusiasmava lo scorso anno e quello precedente ancora”.

Merito del modulo? “Quando non giocava bene si diceva che doveva cambiare modulo, ora si dice che deve tornare a quello di prima. Io posso dire tutto ed il contrario di tutto, ma farei solo la figura del presuntuoso. Spalletti, che è un grande allenatore e vive assieme alla squadra tutti i giorni, attraverso la sperimentazione capirà quale sarà il sistema di gioco per esaltare maggiormente la propria squadra. Sempre che abbiano la motivazione, la disponibilità, l’entusiasmo e la condizione giusta”.

Sabato si affronterà l’Udinese, la Roma potrebbe essere deconcentrata visto l’impegno di mercoledì contro l’Arsenal? “Potrebbe succedere, dipenderà molto dalla maturità che dimostrerà di avere questa squadra. A volte si vince grazie alla maturità”.

Che partirà sarà con l’Arsenal? “Se la Roma giocherà bene avrà la forza di passare il turno”.

M.V.