venerdì, Novembre 01, 2024 Anno XXI


da udinese.it

Felipe Dias da Silva DalbeloFelipe parla della prossima sfida di sabato contro la Roma, una gara importante per conquistare punti

Il difensore parla del prossimo impegno dei bianconeri contro la Roma dell’ex Spalletti: “Sabato sarà importante partire molto concentrati, non penso il loro pensiero sarà già sull’Arsenal, anzi, visto che domenica nel posticipo contro l’Inter hanno portato a casa un solo punto, penso vorranno assolutamente fare il risultato, davanti al proprio pubblico. Come in ogni gara fuori casa dovremo andare lì per combattere, con la giusta grinta, mettendo particolare attenzione a tutti i dettagli, soprattutto alle palle inattive. Affronteremo una grande squadra, il cui gioco è caratterizzato da una grande velocità, con una tendenza all’inserimento dei centrocampisti nella fase offensiva senza palla”.
Ma l’Udinese contro le grandi sa sempre reagire al meglio: “Le grandi squadre ci danno una carica in più, anche se devo dire che ogni gara è in questo momento per noi fondamentale e va affrontata con lo spirito giusto. Abbiamo perso molti punti e ora dobbiamo recuperarli, a partire da sabato. Sarebbero tre punti importanti per raggiungere la salvezza, che in questo momento è la cosa più importante. Poi una volta raggiunta quella, potremo pensare anche ad altro”. Ed infine il difensore bianconero tiene a precisare che … “Da circa due mesi sono diventato italiano, sono molto felice per questo. Ci tenevo perché da molti anni sono qui, e sono quindi un friulano d’adozione, mia moglie è friulana e mia figlia è nata qui …!”