mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


da calciomercato.it

Julio Ricardo CruzBUENOS AIRES (Argentina) – “Ogni decisione sarà presa a maggio”. Ci aveva lasciato così Jorge Cyterszpiler in un’intervista concessaci circa due mesi fa in merito al futuro del suo assistito Julio Ricardo Cruz. Maggio è arrivato e, per fare il punto della situazione su ‘El Jardinero’, Calciomercato.it ha deciso di contattare nuovamente e in esclusiva l’esperto procuratore argentino.

Ci aveva detto che a maggio sarebbe venuto in Italia per discutere il futuro di Cruz, sta preparando i bagagli? “Ancora no. Verrò in Italia alla fine di maggio”.

Cosa è cambiato rispetto a due mesi fa? “Abbiamo moltissime offerte, dobbiamo solamente aspettare che finisca il campionato per prendere la decisione migliore”.

Cruz come sta vivendo questo momento difficile? “Lui è un grande giocatore e un professionista serio. L’unico suo pensiero al momento è che l’Inter vinca lo scudetto”.

Ha parlato di molte offerte. Per quanto riguarda l’Italia, sono ancora in piedi le piste più battute quest’inverno (Lazio, Napoli, Palermo e Roma)? “Sì, ma non solo. Anche il Bologna è ancora interessato a Julio”.

All’estero è sempre valida l’ipotesi spagnola (Betis Siviglia, Espanyol, Siviglia e Valencia)? “Sì, ha offerte dalla Spagna e dall’Inghilterra. Ma anche dalla Francia. Lui è un giocatore comunitario e a parametro zero, per cui è appetito in tutta Europa”.

Un ritorno in patria è dunque da escludere? “Sì, il suo futuro sarà ancora nel Vecchio Continente”.

Lui preferirebbe rimanere in Italia? “Ancora non è il momento di prendere questo tipo di decisioni. Aspettiamo la fine del campionato e poi faremo le opportune valutazioni”.

Julio accetterebbe anche un contratto di un anno o puntate ad un’intesa pluriennale? “No, no. Noi preferiamo un’intesa pluriennale, minimo di due anni”.