mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

AS Roma PrimaveraStasera andrà di scena la finale di ritorno di Coppa Italia primavera tra Genoa e Roma.

Con diretta Sky (Sky Sport 1) alle ore 21 l’undici di De Rossi proverà a difendere il 2 a 1 dell’andata (Pettinari e autogol di Amico per la Roma e El Shaarawi per il Genoa) e portare a casa il trofeo.

Queste le probabili formazioni:

GENOA (4-4-2): Raggio Garibaldi; D’Alessandro, Amico, Signorini, Grea; Ferraro, Parfait, Cofie, Boakye; Scotto, Parodi. A disp.: Lamantia, Ben Djemia, Lazarevic, Rudi, Polli, Carlini, Licciardi. All.: Chiappino.
ROMA (4-3-3): Frasca; Mladen, Brosco, Malomo, Crescenzi; Stoian, Massimo, Florenzi; Tovalieri, Scardina, D’Alessandro. A disp.: Pena, Trobiani, Citro, Bertolacci, Tortolano, Pettinari, Babucci. All.: De Rossi.
ARBITRO: Ostinelli di Como.
ASSISTENTI: Tremolada – Alverdi.
QUARTO UOMO: Borriello.

Alberto De RossiLe parole del mister primavera, Alberto De Rossi, riportate dal Corriere dello Sport a poche ore dalla finale di Coppa Italia di categoria.

“E’ passato tempo dallo scudetto del 2005, è ora di tornare a vincere una finale. Lo ammetto, rispettiamo gli avversari ma non alzare la Coppa ci darebbe fastidio”.

Si parte dal vantaggio dell’andata: “E’ vero, ma non ci penseremo. Ho detto dalla fine di quella partita d’andata che non sappiamo fare calcoli. Lo ripeto, se sarà necessario li faremo nei minuti finali”.

Infine il fattore stadio: “Marassi potrebbe essere un’arma in più per loro, ai miei ho detto di non guardarsi troppo intorno, conta solo il campo. Noi dobbiamo giocarcela li. E il problema sarà solo quello di entrare subito in partita. Se ci riusciamo sono piuttosto tranquillo”.