mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


alberto de rossida forzaroma.info

La Roma Primavera perde la finale di Coppa Italia nel modo più amaro. Forti del 2-1 conquistato a Trigoria, i ragazzi di Alberto De Rossi per 76′ hanno tenuto in pugno la gara sullo 0-0 giocata a Marassi.

Al 77′ però una disattenzione collettiva della difesa permette a Boakye di firmare l’1-0 in mezza rovesciata ed all’89’ è addirittura un’autorete di Brosco a spiazzare Frasca su tiro di Cofie a sancire il 2-0 finale. Il Genoa in questo modo vince la sua prima Coppa Italia, per i giallorossi è la seconda delusione provocata dai piccoli grifoni. Infatti nel 2007 i ragazzi di Vincenzo Torrente sconfissero quelli di De Rossi nella finale del Torneo di Viareggio. Ora però D’Alessandro&C. dovranno smaltire presto la delusione della sconfitta, perchè il 16 Maggio si ritornerà in campo contro l’Udinese per gli ottavi di finale di campionato: si proverà a coronare un altro sogno. Quello tricolore.

GENOA-ROMA 2-0 (and. 1-2)

GENOA (4-4-2): Lamantia; D’Alessandro, Amico, Signorini, Grea; Ferraro, Parfait, Cofie, Polli (29′ st Boakye); Scotto (29′ st Parodi), Lazarevic.
A DISP. Raggio Garibaldi, Ben Djemia, Rudi, Carlini, Licciardi
ALL. Chiappino

ROMA (4-1-4-1): Frasca; Mladen (35′ st Trobiani), Brosco, Malomo, Crescenzi; Massimo (38′ st Babbucci), Stoian, Florenzi, Tovalieri (20′ st Bertolacci), D’Alessandro; Scardina,
A DISP. Pena, Citro, Tortolano, Pettinari
ALL. De Rossi

ARBITRO: Ostinelli di Como

AMMONITI: Polli (G), Brosco, Florenzi, Malomo (R)

MARCATORI
: 32′ st Boakye, 43′ st Brosco autogol (G)