giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


da lasignoraingiallorosso.it

Vincent CandelaIntervistato da Dnews Vincent Candela ha parlato della sua gara di addio al caclcio in programma il 5 giugno all`Olimpico e del momento che sta vivendo la Roma:

Come va con l`organizzazione di questa grande festa (gara d`addio al calcio)?
“I preparativi procedono molto bene, domani inizia la prevendita dei biglietti (presso le ricevitorie Lottomatica, ndr)”.
Cresce l`emozione?
“E` tantissima l`emozione di ritrovare tanti grandi campioni, ma anche di ritrovare l`Olimpico. Ci penso molto al momento in cui rimetterò piede su quel campo, perché mi ha dato veramente tante belle emozioni”.
Il suo addio arriva in un momento triste per la Roma. L`emblema della crisi è rappresentata dai 57 gol subiti, solo le ultime tre hanno fatto peggio.
“Non è soltanto colpa della difesa, ma va divisa con tutta la squadra. Ci può stare di vivere un`annata negativa dopo tre anni positivi. Quest`anno ha influito molto anche la mancanza del presidente Franco Sensi, un grande punto di riferimento per la società, e per la dottoressa Rosella Sensi”.
Doni è stato criticato aspramente per l`annata negativa, anche se ha giocato spesso infortunato. E` giusto?
“Le critiche vanno accettate. Per me rimane un bel portiere, che ogni tanto commette qualche errore. Per un portiere è più difficile ritrovare la giusta forma, dopo un infortunio. Juan ha giocato poco e spesso non in buone condizioni, ma in generale hanno reso tutti meno rispetto alle aspettative. Anche Riise ha trovato difficoltà all`inizio, ma è normale per uno che arriva da un campionato straniero”.
Quanto può influire giocare tra i fischi all`Olimpico?
“E` dura anche per i grandi campioni, ma va accettato perché fa parte del gioco. Del resto quando va tutto bene ci sono ottantamila persone che ti fanno sentire fortissimo”.
Il ciclo di Spalletti è finito o bisogna andare avanti con lui?
“A me piace Spalletti come persona e per come ha gestito il gruppo, anche lui dovrebbe avere a disposizione qualche campione in più. La Roma più che cambiare allenatore dovrebbe acquistare 3-4 giocatori”.
Quante speranze ci sono di conservare il sesto posto, valido per l`Europa League?
“Il 95% delle possibilità, mi auguro”.
Totti quanto può giocare ancora?
“Per me è un grande amico, perciò dico che giocherà ancora a lungo”.
E lei, tornerà in campo?
“Sono due anni che non tocco un pallone, però mi piace osservare quello che succede nel mondo del calcio. Per ora mi godo la famiglia, non so ancora cosa farò da grande”.

F.Cav.