mercoledì, Ottobre 30, 2024 Anno XXI


Ormai, e anche purtroppo, esistono tifosi de “seconda categoria” e lo dico senza paura de ‘gnente.
Questi “personaggi” generalmente sono coloro che, forse, colti da un istinto irrefrenabile di “cazzate” si fanno ABBINDOLARE da giornali, giornalai e microfonari.
A volte, poi, riportano anche le cose “tanto pe parlà” per poi iniziare una qualsiasi polemica con chi gli sta di fronte. Mai e dico MAI, mi è capitato di trovarne davanti uno che riporta un articolo di giornale, ad esempio, con una GIUSTA critica al pezzo.
Mai, e lo ripeto, mi sono trovata a discutere con gente, sempre di questo tipo, che, a quell’articolo pieno di stronzate, abbia mai mosso una analisi costruttiva.
Ecco…a me sto tipo de tifoso m’ha leggermente sfracassato le palle (e mi scuso per il “sfracassato”).

Io non capisco, e qua chiedo umilmente il vostro aiuto, come si faccia ad abboccare a tutto ciò che uno munito di un tesserino da giornalista, possa imballarvi.
Io non capisco come uno con una capoccia propria possa credere a tutto quello che legge.
Se così fosse ce sarebbe da discute su tutto, ma noi non siamo quelli che vanno nelle trasmissioni serali a fare gli “opinionisti”.
Noi, e io mi ritengo una di queste, siamo persone che non vogliono più sentire di tifosi che copiano e si incollano in bocca le stronzate.
Prima, avrei scritto che non vi dovrei insegnare io a leggere i giornali, ma adesso mi metto un gradino più su di questa gente e ve lo dico proprio:
siete più abominevoli di chi certe cose le scrive pe’ magnacce sopra, di chi a fine mese percepisce uno stipendio p’ annà contro e per forza a quello che ha scritto il giorno precedente.
Loro lo fanno pe’ soldi, voi PERCHE?

Si, me sento una tifosa migliore e nun prendetela sul personale se sta cosa ve tocca, perché chi me legge sa benissimo de chi sto a parlà.
Parlo de quelli che …”avete letto che la Roma ….” “…m’hanno detto che Totti va (che ne so) ar CIERZI”… “…uno ha scritto che Mexes è gayo…”
Si, anche te, si te senti chiamato in causa, fatte un esame de coscienza e pensa invece a me quanto me po’ rode (e me rode in tutti i pezzi ultimamente) sentitte fa parte della “classe” dei “giornalisti da menzogna”.
E me rode mica perché l’hanno scritto loro…no, no!! So nera perché questa gente anziché usallo come carta da cesso, magari sto giornale, tanto prezioso, e pagato oro, se lo sarà messo pure da parte.
Ma come te chiamano? SiRvano? Eppure me sembra che chi ce voleva insegna a fa “I tifosi più tifosi del mondo” adesso…MAGNA POCO.
Ma basta! Fate i seri! Fate er lavoro vostro: i Tifosi della Roma.
Lamentateve p’er giusto e incazzateve p’er legittimo!
No che ancora annate a presso alle penne seRvagge che in qualche modo devono tirà a campà.
E poi se lamentamo de chi fa le telecronache, se lamentamo de chi parla male, de chi attacca er telefono a chi dice troppe cazzate. Lo sapete che c’è? Fanno bene a attaccavve er telefono, è quello che ve meritate.

Questo è quello che penso io e me potete di quello che ve pare, perché l’idea che c’ho io de Roma e della Roma, me la so costruita giorno pe giorno, vivendo lo Stadio, vedendo quello che succede la dentro e c’ha ragione chi ha scritto prima de me, in questo caso Romatto, che ve lamentate pure p’er seggiolino ‘mporverato… E certo!! Co ste capoccie potete fa altro?
La Bibba der vero Tifoso Romanista sta nella capoccia de ognuno de noi e nun necessitamo de’ “servi de altri” pe’ faccela legge.

Baci a tutti, Paoletta.
paoletta@corederoma.net