giovedì, Ottobre 31, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Daniele De RossiDaniele De Rossi “giocatore giallorosso dell’anno”.

Cosa pensi di questa stagione?
Dovremo capire tanti perché di questa stagione perché non è andata come volevamo l’importante comunque è stato conquistare l’Europa League, perché ci tenevamo e sarebbe stato grave se non ci avessimo tenuto così tanto. Siamo capaci di fare una gara come quella con il Milan o come altre in questa stagione ed è un peccato ritrovarsi a dover vincere per forza la penultima partita per andare in Coppa Uefa. Preferivamo andare in Champions, è ovvio. È una competizione che ha un fascino diverso e che ci appartiene perchè siamo a quel livello e lo abbiamo dimostrato. In campionato, però, non abbiamo meritato la qualificazione. Dopo un anno così difficile e dopo essere arrivati sesti, dire che la squadra è competitiva per la Champions è complicato.

La squadra ha bisogno di potenziamenti?
Sicuramente la Roma è una formazione che sa fare bene. Non penso che quella dell’anno scorso fosse molto più forte di quella attuale, ma ci sono annate in cui si verificano tanti infortuni che durano mesi e altre in cui va tutto bene. La squadra va sicuramente potenziata, penso che anche Barcellona e Manchester faranno campagna acquisti. È normale che dobbiamo farla anche noi, ogni anno bisogna migliorarsi anche attraverso il mercato

Spalletti ha parlato con voi nello spogliatoio?
Io spero che Spalletti rimanga, perché per la Roma è importante, comunque con noi non ha parlato.

Le voci di una tua cessione all’Inter?
Queste voci a maggio ci sono sempre, io ho affidato il mio futuro alla Roma e non c’è niente di vero.

La questione societaria?
Io sono molto legato alla famiglia Sensi, non ho fatto mai segreto di questo. Certo che però arrivasse uno con i fantamiliardi come quelli del fantacalcio, sarebbero tutti contenti anche la dottoressa, l’importante per me è avere una grande Roma.

Nella finale di Champions per chi tifi?
Oggi mi hanno detto che la vedrò allo stadio. Non c’erano i biglietti nemmeno per noi. Io spero che vinca il Barcellona.