sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


da goal.com

Gianluca CurciIl procuratore del giocatore, non esclude che il portiere possa rimanere alla Roma.

Nella Roma, tra i pali, Doni è ormai intoccabile. Gianluca Curci questo lo sa e, per questa ragione, negli ultimi giorni, ha fatto capire che non disdegnerebbe un trasferimento, pur di avere la possibilità di scendere in campo.

Goal.com, per saperne di più, ha sentito in esclusiva il procuratore del portiere giallorosso, Claudio Sclosa.
“La situazione di Curci è ancora in sospeso – ha esordito l’agente del giocatore – perchè potrebbero esserci diverse soluzioni, dipende tutto dalla piega che prenderà il mercato: se ci sarà un giro di portieri sicuramente ci rientrerà anche Curci, se i portieri invece non si muoveranno, Curci rimarrà alla Roma”.

A suo avviso, giocare da titolare lo aiuterebbe a conquistare la convocazione ai prossimi europei oppure trasferirsi, magari in serie B, potrebbe fargli perdere un po’ di prestigio e dunque la maglia della nazionale?
“A mio avviso credo che Curci terrà poco conto di questo. Come ogni altro giocatore, se ci sarà la possibilità, proverà ad andare a giocare titolare però bisogna trovare la soluzione adeguata in modo tale che possa esprimersi per il reale valore che ha. Al momento stiamo valutando proprio questo”.

Il commissario tecnico, Donadoni, ha consigliato al giocatore di andare a giocare titolare per acquisire il ritmo partita oppure la scelta del c.t. non dipenderà da questo?
“A mio avviso Donadoni non si fa influenzare da questo: il c.t. conosce il valore di Curci e credo che farà le sue valutazioni indipendentemente dalle gare che Curci giocherà da qui a giugno. Il fatto che finora l’abbia sempre convocato sta a significare che ha fiducia in lui”.

Al di là dei campionati europei, Curci comunque potrebbe anche prendere una decisione che servirebbe a favorire la sua carriera.
“Sì, io credo che Gianluca debba pensare, più che all’Europeo, soprattutto alla sua carriera quindi dovremo muoverci con calma e valutare bene prima di decidere. Bisogna trovare la squadra giusta e se ciò non avverrà, il giocatore resterà alla Roma dove sarebbero felici di tenerlo: Spalletti ha una grande considerazione di lui e, anche per questo motivo, se la società giallorossa dovesse privarsi di lui, lo farebbe soltanto a titolo temporaneo”.

Renato Maisani