mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


da romagiallorossa.com

Vinicio FioranelliLa FIO Agency, in rappresentanza della persona di Jesse Fioranelli, ha voluto rilasciare una lunga intervista a Romagiallorossa.com visto il rapporto di fiducia che si è creata tra la FIO e il nostro giornale on line. Specifichiamo inoltre che, nell’assoluto rispetto delle dichiarazioni che ci sono state rilasciate e consapevoli della delicatezza della situazione, scegliamo di non riassumere ma di trascrivere interamente l’intervista. Si tiene a precisare che Romagiallorossa.com cerca di correggere il meno possibile in fase di trascrizione e sottolineiamo l’estrema cordialità e gentilezza da sempre dimostrata dal Gruppo Fio.

“Sono fuori dalla Svizzera: non posso pertanto dirvi come stanno andando le cose. L’unica cosa che vi posso dire è che siamo ancora fiduciosi”.

Ma oggi non dovevate presentare le cosiddette garanzie? Mediobanca ha accettato o meno? Ci sarà un comunicato vostro o della Roma? “Guardi prossimamente la nostra società sarà più che lieta di rilasciare le informazioni che riguardano questa operazione. Già l’ultima volta che abbiamo parlato mi scusai perché non ero in grado di poter fornire dettagli di questa operazione: e ancora non lo posso fare per rispetto di tutti. So che non è piacevole (non avere informazioni) ma mi creda stiamo operando con la massima attenzione e con il massimo rispetto di tutti anche se si credono o si dicono altre cose. Io le posso solo ripetere che abbiamo la massima attenzione per tutti gli interessi. Mi dispiace non poter dire di più”.

Lei dice che siete fiduciosi. Questo è dovuto a qualche garanzia che la famiglia Sensi vi avrebbe dato? Ovvero la famiglia Sensi è d’accordo a cedervi la Roma? “Io le posso dire che noi siamo fiduciosi perché siamo fiduciosi della nostra intenzione e fiduciosi di noi stessi. Pensiamo di avere idee chiare ed idee serie ed intenzioni serie. Per quanto riguarda la trattativa ovviamente non posso entrare in dettagli perché c’è un accordo interno preso fra noi del gruppo in tal senso. L’unica cosa che posso dire è che siamo fiduciosi perché crediamo nelle nostre capacità e nella nostra visione. Poi per quanto riguarda la conclusione o meno non posso fare dichiarazioni e non vorrei neanche entrare in merito. Dà fastidio per primi a noi non essere in grado di poter fornire informazioni e siamo anche consapevoli che non possiamo continuare per settimane a far aspettare la gente. Siamo consapevoli della nostra responsabilità perciò a breve, se non adesso, sicuramente faremo le nostre dichiarazioni e chiariremo la nostra posizione e le nostre intenzioni”.

Ovviamente parlerete sia se la trattativa andrà in porto sia in caso contrario? “Sicuramente. Abbiamo questa responsabilità nei confronti di tutti quelli che sostengono la Roma”.

Una percentuale sulla buona riuscita della trattativa? “Non vorrei entrare in questi dettagli. Penso che mio padre, la nostra società e noi tutti saremo più che lieti di poter parlare con Lei in modo più aperto. Siamo gente di parola ma non me la sento di mettere in difficoltà ora gente che sta lavorando seriamente e con molta motivazione”.

Apprezzo la sua serietà ma si rincorrono molte voci qua a Roma. Si dice che suo padre sia scomparso, che non abbia le garanzie… Desideriamo solo un po’ di chiarezza. “La cosa che io le posso dire è che sicuramente non è tutto vero quello che si sta scrivendo, visto che anche da parte nostra non c’è stata la possibilità di poter comunicare così come noi tutti ci aspettiamo di poter comunicare. Questo però avverrà quando noi saremo pronti ad essere molto trasparenti e molto coerenti con le nostre intenzioni. Noi leggiamo quello che viene scritto dalla stampa e ci siamo resi conto che sicuramente non facciamo un favore a nessuno se adesso comunichiamo delle cose senza essere ancora sicuri. Mi faccia un favore anche lei: io so che le mie dichiarazioni poi sono state presentate in Internet e le sarei grato se lei potesse essere rispettoso anche per quanto riguarda le mie dichiarazioni perché vorrei ripetere che le nostre intenzioni sono molto molto serie e penso anche che stiamo operando rispettando gli interessi di tutti quanti. Spero che ci sarà la possibilità di parlare in modo più trasparente ed aperto nel futuro e pertanto spero che lei voglia prendere il mio desiderio un po’ in considerazione”.

Noi saremo lieti se, quando finirà questa storia, potremo riparlarne insieme sia in un caso che in un altro per trasparenza. “Noi stiamo comunicando esattamente solo per questo motivo con la massima cautela perché abbiamo rispetto per l’importanza di questa società. Abbiamo enorme rispetto per la famiglia Sensi. Abbiamo anche enorme rispetto per i tifosi e per gli azionisti e pertanto vogliamo essere molto cauti perché ci siamo resi conto in tutti questi mesi di quanto seria è questa trattativa come seria è la nostra intenzione di fare passi avanti”.