domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Vinicio FioranelliVinicio Fioranelli interviene ai microfoni di Centro Suono Sport per chiarire la vicenda sorta dopo le dichiarazioni dell’avvocato Nicola Irti “Sono circondato da persone che sparlano. Queste turbolenze danneggiano la nostra immagine. Chi è deputato a parlare per il nostro gruppo? Solo io mio figlio Jesse e Volker Flick; il resto non è autorizzato. Sono state dichiarazioni gratuite e molto sciocche. Certa gente usa questa piattaforma per farsi pubblicità”

Lei ha parlato due volte ed ha detto che c’è una trattativa “Non nascondo che è una trattativa complicata per mille motivi. E’ una società quotata in Borsa, che l’attuale proprietà ha determinate esigenze e colgo l’occasione per dire che da parte della famiglia Sensi c’è stato sempre un comportamento trasparente. Noi comunque siamo tuttora fiduciosi: abbiamo sempre avuto le idee molto chiare. Capisco le esigenze degli altri, ma io debbo pensare anche alle nostre. E questo crea delle difficoltà anche se in mezzo ad una atmosfera costruttiva. Bisogna trovare una soluzione comunque definitiva”.

Lei può dirci che Unicredit o Mediobanca vi stanno ostacolando? “No, assolutamente. Con Unicredit nessun contatto, e Mediobanca abbiamo un ottimo rapporto. Non è da escludere che Unicredit abbia qualcun altro in testa e caldeggi al sua posizione. Ma è solo una teoria e non c’è nulla di male”.

Mai avuti contatti diretti con la famiglai Sensi? “No, mai avuti, altrimenti li avremmo dichiarato perché si tratta di una società quotata in Borsa”.

Perché non fate un’offerta concreta? “Perché dovremmo capire tutte le cose. Se uno non ha nemmeno la possibilità di andare a vedere i libri contabili…Comunque in pochi giorni bisogna definirla in un verso o nell’altro e chiudere”

Ci sono persone che dicono che si sono firmati contratti “Bugie enormi come una casa. Non sono mai stati firmati contratti o precontratti…Lasciamo perdere…”

Il problema più grosso qual è? “Non ve lo dico, ma faremo del tutto per superarli nel più breve tempo possibile”

Totti e campagna acquisti eventuale? “Totti è più importante della Roma stessa. Merita tutto il rispetto anche da chi non è romanista. Basta ricordare la partita di ritorno contro l’Arsenal. Chi mette in discussione Totti non ha capito molto della Roma. Lui è predestinato a ricoprire un ruolo importante della società. Rimanga fino a quando vorrà…Campagna acquisti? Non è elegante parlarne adesso, ma una cosa è sicuro: non è che siamo rimasti con le mani in mano”