domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


Eh si, devo proprio dire che Francesco Totti mi ha rovinata.
Da quando ha iniziato a giocare con la Roma non ho fatto altro che innamorarmi di più a questi colori, a questa passione ed a questa Maglia.
Da anni, ormai, ogni domenica boicotto famiglia, amici e cane per andare allo Stadio o seguire ogni partita ed ogni volta che entra Totti in campo …me sento male.
Me viè l’ansia, me s’aricciano i capelli e inizio a tremare.

Porca miseria poi, quella MAGLIA NUMERO 10…non riesco a guardarla, perché ragazzi è inguardabile… me s’appannamo l’occhi e mi viene da piangere.
Si, lui ha fatto molto male a questa squadra, lui il Capitano della Roma ha invaso le nostre vite, ha dato troppe speranze ai bimbi (ma anche ai grandi) che lo guardavano giocare.
Ha fatto perdere la parola a molti e alcuni di questi sono stati giornalisti (uno di questi, in particolare, un “cazzaro”… ) azzittiti dalle sue battute taglienti.
Lui ci ha demoliti, sfasciati, distrutti.
Per non parlare poi delle sue giocate, da infarto…

Eh no, l’avv.to Irti ha ragione, Francesco Totti “ARIA!” “DEVE ANDARE VIA”… perché io non posso più resistere alle emozioni che mi regala, alle giocate fantascientifiche, ai cucchiai inaspettati, al bacio sull’anello quando segna, all’amore che nutre per questa città e che adora come fosse sua mamma.

Totti, il simbolo di Roma e della Romanità mi ha deteriorato l’anima, perché io senza il mio Capitano alla Roma non vivo.
Grazie di esistere Francesco e GRAZIE PER QUELLO CHE SEI!
Baci a tutti, TRANNE CHE ALL’AVV. IRTI, Paoletta
paoletta@corederoma.net