sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


da lasignoraingiallorosso.it

Francesco TottiDal ritiro di Brunico, prima conferenza stampa di Francesco Totti, che ha toccato temi delicati come il rinnovo contrattuale e la situazione societaria della Roma.

IRTI E FIORANELLI
“Non so a che pro l’avvocato Irti abbia detto queste cose, ma accetto volentieri le risposte date da personaggi importanti, come il Sindaco di Roma, che con quelle risposte mi hanno anticipato. Fortunatamente posso dire che io sono astemio, e questa è una fortuna…
E’ l’avvocato che ha rilasciato quelle dichiarazioni, e non Fioranelli, che ha parlato bene di me e che ringrazio pubblicamente per questo”.

ROSELLA SENSI E IL FUTURO DELLA ROMA
“Quello che so è che Rosella Sensi è il presidente della Roma e rimarrà tale, me lo ha confermato lei prima di partire per il ritiro. Anche perché nessuno ha fatto un’offerta. La stessa Sensi mi ha detto che, davanti ad un’offerta importante, lei sarebbe disposta a cedere la proprietà”.

IL CONTRATTO
“Prima di partire ho parlato con Rosella e abbiamo stabilito che appena rientro dal ritiro firmerò il rinnovo. Quindi resterò altri 5 anni alla Roma, fino al 2014. Sfortunatamente per qualcuno. E saranno altri cinque anni da calciatore. Io faccio un contratto fino al 2014, poi se prima di quella scadenza non dovessi sentirmi il Totti di adesso, sarei io il primo a dire basta anticipatamente”.

LA CONDIZIONE FISICA
“Fortunatamente i problemi avuti lo scorso anno sono scomparsi del tutto”.

L`ADDIO DI MONTELLA AL CALCIO GIOCATO
“Mi dispiace che Vincenzo abbia lasciato il calcio così all`improvviso. E` stato un momento commovente, perchè con lui ho avuto sempre un bellissimo legame. Da una parte sono dispiaciuto, ma da un`altra sono contento, per l`entusiasmo con il quale affronterà il nuovo incarico di tecnico del settore giovanile”.

LA ROMA DI OGGI
“Questa Roma come è adesso la vedo molto, molto competitiva, può stare tra le grandi in Italia. Non voglio dire che può lottare per lo Scudetto, ma può essere una pretendente”.

SPALLETTI E TOTTI
“Con Spalletti ho sempre avuto un rapporto che va al di là del semplice rapporto giocatore-allenatore. L`ho sempre stimato e voluto come allenatore, anche perchè 5-6 mesi fa ho detto di voler chiudere la carriera nella Roma con Spalletti e con questo penso di aver detto tutto. Ha pensato di andar via dalla Roma, nei giorni scorsi ho parlato di questo con lui: voleva cambiare aria e perseguire altri obiettivi, ma alla fine ha fatto questa scelta. Con lui comunque non ho mai litigato”.

MENEZ
“E` un giocatore che ha grosse potenzialità, anche troppe. Ha un carattere un pò così, ma per lui magari potrebbe essere una fortuna. Come mezzi tecnici mi ricorda Cassano”.