lunedì, Settembre 23, 2024 Anno XXI


da romagiallorossa.com

Vinicio FioranelliQuesto signore (in riferimento all’avvocato Enrico De Santis, ndr), e lo dico con veemenza, non è mai stato autorizzato a parlare a nome della famiglia Fioranelli o della Fio Sports Group. Noi non sappiamo quanto a lui attribuito sia stato detto veramente, in ogni caso il vocabolario usato da questo signore non fa parte del nostro linguaggio. Ribadiamo ancora una volta, e spero sia l’ultima, che gli unici autorizzati a parlare a nome della Fio Sports Group sono il Signor Flick, Jesse Fioranelli e il sottoscritto. Gia a partire da oggi, prenderemo in considerazione l’ipotesi di tutelarci per vie legali contro cosiddetti “amici” ben informati e chiacchieroni.


SPECIALE “TE LA DO IO TOKIO”: Intervista all’avvocato De Santis

Trascrizione integrale dell’intervista all’avvocato Enrico De Santis ascoltato venerdì 22 Maggio 2009 alle ore 19.36. L’intervista integrale è andata in onda nel corso dello Speciale di Centro Suono Sport nella trasmissione condotta da Mario Corsi “Te da do io Tokio”, con la collaborazione di Riccardo Angelini, Jonathan Calò, Giuseppe Lomonaco e Adriano Valentini. Ha collaborato anche Romagiallorossa.com

Avvocato De Santis? Sì?

Buonasera, sono Marco Violi di Romagiallorossa.com Dimmi

La ringrazio per la disponibilità. Le volevo fare alcune domande da pubblicare nel sito se fosse possibile… Vediamo… Vediamo… Se posso risponderti, volentieri. Però, sai, abbiamo dei vincoli… dei limiti…

Certo, certo… Io prendo spunto dal comunicato che lei ha fatto tramite Vinicio Fioranelli: “Il gruppo Fioranelli dispone dei fondi eventualmente necessari per l’eventuale acquisto per la partecipazione riconducibile alla famiglia Sensi”. La domanda è questa avvocato: siamo in fase di trattativa oppure l’offerta c’è già stata? Allora, il discorso è questo: è un ibrido totale, nel senso che c’è stato un primo abboccamento, però poi c’è una latitanza totale della Sensi…

Quindi non c’è stata risposta? C’è chi dice che decide l’Unicredit, c’è chi dice che decide la Geronzi, sta di fatto che ci hanno fatto pressioni… cioè, qui non si è capito ancora la Sensi come la pensa. La Sensi, però, deve capire che se non la vende a questi che sono dei professionisti estremi, i più grossi forse del mondo, e che forse vogliono portare la Roma ad un livello di un club vero, ma più grosso di quello che può essere Juventus o Inter, e gestirlo in modo professionale, oppure lei la gestirà in modo artigianale se giocherà col Don Orione il prossimo anno… sempre che i tifosi la seguano. Questo penso io

Certo avvocato, è stato chiaro. Quindi ancora un’offerta non è stata fatta: solo un abboccamento in questo caso… Dopo che è venuta fuori la notizia dell’ingresso di Fioranelli, sai, il titolo si è mosso ed è aumentato. E proprio questo noi dobbiamo cercare di evitare perchè stiamo sotto controllo Consob. E quindi… sai… a molte cose non ti posso rispondere. Cerca di capire…

Certo avvocato, lo capiamo benissimo. Quindi, più o meno avvocato, so che non mi può rispondere, ma a quando una decisione? Dipende dalla famiglia Sensi… …No, può dipendere, ha detto Fioranelli, anche da noi perchè ci scocciamo e ce ne andiamo. Oppure facciamo un atto di forza e gli diciamo “Ecco i soldi liquidi… che fai? Cedi o vai a fanculo?” Detto in italiano, no? E la Sensi a quel punto dovrà decidere. Oppure si tiene la Roma e se la vedrà poi con tutte le conseguenze, no?

Ho capito… Una cosa avvocato: non vogliamo sapere il numero preciso, ma l’offerta si aggirerebbe intorno ai 280-300 milioni? L’hanno scritto tutti… sai come si dice: voce di popolo, voce di Dio… no? Però, sai, non posso dirti le cifre…