domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Matteo BrighiIeri è stato uno dei migliori in campo, Matteo Brighi in questi giorni è al centro di tantissime voci di mercato che lo vedrebbero come possibile partente. Il suo procuratore, Vanni Puzzolo, ha confidato a Romanews.eu: “Non ci sono ancora effettive trattative con altre squadre”.

Ci sono novità su Matteo? Ieri ha effettuato un’ottima prestazione con grandi attestati di stima. Come vive il momento? “Matteo ha sempre saputo di avere la stima del mister, non c’è stato bisogno della partita di ieri. Lui sente la fiducia del suo allenatore”.

Ci sono state offerte concrete che vi sono pervenute? “A noi personalmente non è arrivata nessuna offerta, penso neanche alla Roma”.

Matteo quindi è un giocatore cedibile? “Con la situazione che ha adesso la Roma, ci sono solo due giocatori incedibili per la società: Totti e De Rossi”.


da mediterraneonline.it

Matteo BrighiIl nome nuovo per il centrocampo del Palermo, stando ad alcune indiscrezioni apparse ieri su alcuni organi di stampa, è quello di Matteo Brighi, calciatore sul quale c’è anche un forte interesse della Fiorentina (al momento ipotesi più percorribile). Secondo l’agente del giocatore, Vanni Puzzolo, contattato in esclusiva da mediterraneonline.it, il matrimonio tra Brighi e il Palermo si potrebbe anche fare: «Lo apprendo adesso, posso dire che la Roma ha più bisogno di vendere che di mangiare quindi tutto è possibile – afferma l’agente ai microfoni di mediterraneonline.it – se il Palermo paga, la società giallorossa glielo da senza problemi, ma non so come la pensa Zenga, se il mister ritiene che Matteo sia un giocatore importante per il Palermo si potrebbe fare – continua Puzzolo – ma bisogna vedere la volontà delle due società: la Roma può vendere tutti tranne chi si chiama De Rossi e Totti, quindi la pista palermitana potrebbe essere qualcosa di percorribile, se il club rosanero mi chiede la disponibilità ne parliamo sicuramente».

Qual è il costo del cartellino di Brighi? “Non lo so, bisognerebbe parlarne con Pradè ma credo che oscilli tra i 5 e i 7 milioni”.

Quindi sarebbe alla portata del Palermo… “Sì, perchè il Palermo è una società che ha già dimostrato la sua forza economica, per Zamparini credo che non sarebbe problema spendere tra i 5 e i 7 milioni ma non so nulla dell’interesse dei rosanero, dico solo che si potrebbe fare anche dal punto di vista dell’ingaggio. Insomma, Brighi e il Palermo secondo me sono molto compatibili”.

Secondo radiomercato c’è un fortissimo interesse della Fiorentina, più Palermo o Fiorentina? “Non so nulla nè dell’interesse del Palermo nè di una trattativa con la Fiorentina, penso che Matteo potrebbe anche rimanere alla Roma, anzi, per me è l’ipotesi più probabile, poi il mercato è talmente bloccato in uscita che i primi che fanno dei movimenti in entrata li fanno subito perchè tutti vendono”.

Il trasferimento alla Fiorentina o al Palermo potrebbe essere visto come un ridimensionamento? “No, la Fiorentina disputa la Champions e il Palermo è una società con un presidente ambizioso, quindi entrambe le piazze hanno ambizioni importanti e margini di miglioramento, si ci pensa tante volte prima di rifiutare il Palermo o la Fiorentina”.