domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Juan“I giocatori devono iniziare a dire che assicurano un certo numero di partite, che giocheranno l’80% del campionato”. Spalletti è stato chiaro oggi in conferenza, per raggiungere certi traguardi bisogna stare bene fisicamente. Il destinatario di questi pensieri è Juan. Romanews.eu ha contattato Michele Gerbino, consulente del difensore brasiliano, per parlare della situazione del giocatore: “Juan si sta allenando in Brasile. Tornerà domenica a Roma e lunedì sarà a Trigoria per allenarsi con tutti i compagni. Sta lavorando per evitare l’infortunio dell’anno passato, per poter dare alla Roma il più possibile e per ripagare la fiducia della società”.

Ce la farà a recuperare per la prima di campionato? “Penso di sì, dopo i tanti problemi avuti l’anno passato c’è sempre un po’ di incertezza, ma credo proprio che il giocatore ce la farà a giocare la prima di campionato. Juan sta bene ora”.

La stagione della Roma però inizia il 30 luglio. “Per la Europa League deciderà il mister Spalletti, valuterà le sue condizioni, come si allenerà, e prenderà una decisione”.

Proprio Spalletti che oggi in conferenza ha parlato del giocatore. “Sono parole legittime vedendo l’andamento della scorsa stagione. Però il calciatore sta lavorando proprio su questa faccenda, per evitare gli infortuni avuti in passato. Sta facendo degli allenamenti per rinforzare i muscoli, sotto indicazioni ben precise, per la sua struttura fisica in modo di evitare gli infortuni in futuro”.

Giorni fa il calciatore aveva dichiarato di voler chiudere la sua carriera a Roma, è ancora di questa idea? “Sì certo, lui ha prolungato un contratto proprio per questo, levando una clausola che lo rendeva appetibile per molti club. E’ stata una sua scelta. Lui e la sua famiglia stanno più che bene a Roma, hanno comprato casa e la stanno ristrutturando. Sta benissimo a Roma”.

Quindi nessuna voce di mercato? “Niente che noi sappiamo. Se poi ci sarà un interessamento di qualche club e la Roma decidesse di vendere il ragazzo per fare cassa ne parleremo e si vedrà, ma attualmente non c’è niente di niente, nessun contatto con nessuno”.

Il problema è che la Roma ha bisogno di fare cassa… “Purtroppo sì, lo sappiamo tutti, ma vendere Juan credo sia l’ultima opzione che prenderà in considerazione la Roma. Attualmente non c’è nessuna richiesta, poi in futuro si vedrà. Lui sta bene a Roma e vuole rimanere a Roma, se poi ci saranno movimenti si vedrà, si valuterà la questione, si parlerà con la società e si vedrà. Nella situazione in cui si trova la Roma c’è da aspettarsi un po’ di tutto, ma al momento non c’è nessuna volontà del ragazzo di lasciare la Roma”.

Ufficialmente non è arrivata nessuna offerta? “Ufficialmente no, noi almeno non ne sappiamo nulla, la società non ci ha contattato quindi non c’è nessuna offerta. Nella testa del ragazzo però c’è di tornare a Roma e di stare bene fisicamente al 100% e così ripagare la società della fiducia data. Una società che rinnova un contratto non indifferente vuol dire che crede nel giocatore e lui vuole ripagare tutto questo”.

E lui crede nel progetto della società, avendo levato la clausola rescissoria. “Due anni fa quando c’è stata la possibilità di trasferirsi a Roma ha detto subito di si, c’erano anche proposte dall’Inghilterra, ma ha rifiutato perché voleva la Roma, una squadra piena di brasiliani e dal gioco bellissimo. C’è stato un amore a prima vista, ancor prima di giungere a Roma. La clausola rescissoria non esiste più, lui ha voluto levarla proprio perché ha capito che questo è il suo club e che da Roma non vuole andare via”.