martedì, Ottobre 01, 2024 Anno XXI


da Gazzetta dello Sport – tuttomercatoweb.com

Spalletti sull’orlo delle dimissioni, arriva Ranieri?

Ranieri e SpallettiSull’orlo delle dimissio­ni. Luciano Spalletti sta seria­mente pensando di chiudere il suo rapporto con la Roma. «Non ne posso più, basta», gli è scappa­to più volte nelle ultime ore. Cinque parole per spiegare lo stato d’animo dell’allenato­re toscano, ultimo in classifica, con i nervi a fior di pelle, in rotta con Totti, parte della squa­dra e l’ambiente: alcu­ne radio romane ieri l’hanno fatto a pezzi. La situazione è in pie­na evoluzione. Ieri po­meriggio si sarebbe svolto un incontro con Rosella Sensi per trat­tare la resa. Il seguito è previsto per og­gi.

In questa vicen­da, ballano quasi 7,2 milioni di euro lordi: è la cifra che lega per contratto Spalletti alla Roma fi­no al 30 giugno 2011. La Roma non lo licenzierà mai, quindi re­stano praticabili due strade: di­missioni o risoluzione consensua­le. A Spalletti è stato consigliato di scegliere la seconda, quella di un accordo «bonario», che, però, richiede, vista l’entità della som­ma, una vera trattativa. C’è poi un altro aspetto non secondario da considerare: lo staff tecnico di Spalletti. Sei persone. A semplificare la situazio­ne potrebbe esserci un’offerta da parte di un altro club nelle ta­sche di Spalletti. Il nome più get­tonato è quello dello Zenit San Pietroburgo.

Claudio Ranieri at­terrerà questa mattina a Fiumi­cino e aspetterà di essere ricevuto dalla Sensi a Villa Pacelli. Se e quando il rapporto con Spalletti sarà chiuso, come pare ormai inevitabile, la presidentessa non avrà difficol­tà ad affidargli la guida della Roma. Probabile che l’ex tecni­co di Chelsea e Juve si leghi al club giallorosso per questa e la prossima stagione, con un ingaggio di poco superiore ai due milioni di euro netti totali.


da Tg2 – romagiallorossa.com

Luciano Spalletti è sempre più in bilico sulla panchina della Roma. Il duro sfogo del tecnico dopo il ko interno con la Juve e la dichiarazione di non essere più seguito dalla squadra, avrebbero fatto scattare il campanello d’allarme. Nelle ultime ore indiscrezioni (che tuttavia non hanno ancora trovato conferme) riferiscono di un summit a Villa Pacelli al quale sarebbe presente il tecnico di Certaldo insieme alla dottoressa Rosella Sensi e Bruno Conti.

E’ stata invece rilanciata dal Tg2 la voce di un contatto telefonico tra il presidente Rosella Sensi e Claudio Ranieri, ex allenatore proprio della Juventus.