giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


Francesco Tottida goal.com

L’Inter non perde un colpo e continua a vanificare le speranze di rimonte di una Roma che, comunque, il suo dovere lo sta facendo e anche parecchio bene.

Il capitano dei giallorossi, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky proprio dell’Inter, riconoscendole i meriti ma anche qualche “aiutino”.

“Per come la penso io – ha detto il numero 10 della Roma – c’è un pizzico di sudditanza psicologica, di tutti, perché hanno paura a parlare male in questo momento dell’Inter, perché poi se avessero il coraggio e la lealtà di dire quello che vedono, sarebbe molto più facile. E, invece, loro negano e negare l’evidenza penso che sia un po’ difficile”.

Il Tottipensiero, comunque è ben lontano dal pensare a presunti complotti pro-Inter: “Non voglio attaccare l’Inter – ha però precisato Totti – perché l’Inter società penso che non c’entra niente, poi i giocatori sono bravi e vincono in campo. Però, qualcosa sotto penso che ci sia. Qualcosa sotto nel senso che hanno dei piccoli aiutini. Quello, purtroppo, c’è sempre stato, fa parte del calcio, come la Juve tanto tempo fa, adesso c’è l’Inter. Io non penso che l’Inter abbia fatto quello che ha fatto la Juve. Purtroppo, sono uscite tutte le intercettazioni e abbiamo capito la verità, quello che c’era dietro. Io non penso che l’Inter abbia fatto la stessa cosa, anche perché loro vincono sul campo, poi gli arbitri possono sbagliare perché non è semplice gestire 90 minuti e non sbagliare almeno una volta. Però, sbagliare sempre allo stesso modo e sempre dalla stessa parte, un po’ ti fa pensare. Questo è quello che volevo dire, non che rubano le partite o l’aiutano”.

Il capitano della Roma conclude un poi’ rassegnato: “Mi dispiace perché tu ti alleni tutta la settimana e poi sai che tanto loro, o perché sono forti o perché succede qualcosa, vincono sempre.”