venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da Il Corriere dello Sport – romagiallorossa.com

Florentino PerezFlorentino Perez vuole mantenere l’impegno preso con Ro­sella Sensi. Le aveva promesso di darle una mano in sede di mercato, ma la sessione estiva conclusasi undici giorni fa non ha fatto regi­strare nessuna opera­zione tra Roma e Real Madrid. Nell’ultimo giorno di mercato la società giallorossa è tornata alla carica per Ruud Van Nistelrooy, era un’idea che la Ro­ma portava avanti dallo scorso gennaio. Ma il centravanti olandese non se l’è sentita di lasciare il Real nell’ul­timo giorno utile per i trasferimen­ti. Ma nel giro di pochi giorni ha ca­pito l’aria che tira a Madrid. Con Benzema e Higuain rischia di non trovare spazio.

Ruud van NistelrooyFlorentino ha risentito al telefono Rosella la scorsa settimana. Le ha rin­novato la sua disponibilità a cedere in prestito uno dei suoi giocatori in esubero. Oltre a Van Nistelrooy non rientrano nei piani dell’allenatore Pellegrini Van der Vaart, Metzelder, Garay e Heinze. Ma alla Roma serve soprattutto il centravanti, cercato per tutta l’estate e mai arrivato. Uno dei motivi che hanno spinto Spalletti a ras­segnare le dimissioni.

Così si rimette in moto il piano Van Ni­stelrooy. Partendo da un’apertura del centravanti, che il 31 agosto aveva detto: «No, grazie». Nei gior­ni scorsi l’olandese ha confidato a un amico: «Se continuo a restare fuori mi guarderò intorno. La Ro­ma mi voleva, può essere una solu­zione valida per gennaio». Nell’an­no del Mondiale Van Nistelrooy sa che ha bisogno di giocare per poter andare in Sudafrica.