giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


Luciano Spallettida romanews.eu

Questa sera (12/2/2008) Taddei, Juan e Spalletti sono presenti alla festa del Roma Club Montecitorio.
A Taddei è stato chiesto del gesto di esultanza, quando mette la mano sul cuore. “Si, è un gesto che mi fa sentire romanista. E’ un piacere essere qui, in mezzo a tanti tifosi giallorossi. Juan -ha precisato- non parla bene l’italiano, ma posso garantirvi che si sente anche lui un vero romanista”.
Juan ha aggiunto: “Sono contento di essere qui. E mi raccomando, il mio nome di pronuncia ‘Cuan’…”. Poi gli hanno chiesto della gara di Torino, se recupererà: “Sto meglio, mi sento meglio, ma per sapere se sarò in campo contro la Juve bisognerà aspettare: non dipende da me”.
Poi ha parlato il consigliere Baldi: “Ora ci sono una serie di partite importanti per la Roma: se Taddei segnerà, dovrà fare un gesto di esultanza diverso, proprio per dedicare il gol al Roma Club Montecitorio. Quale gesto? A noi andrebbe bene quello del telefono…”. Taddei, divertito, ha promesso che lo farà.
Con un po’ di ritardo, intorno alle 21, è arrivato Spalletti. “Scusate per il ritardo, ma è colpa di Taddei che si ostina a provare le punizioni anche se non è capace, mi fa sempre arrivare in ritardo”. E quando l’onorevole Cento gi chiede: Come affronterà la Roma questo momento topico? “Sono io che devo chiedere a voi come si fanno a superare i momenti difficili, sono venuto qui a posta per cercare di carpire qualche segreto. Però in fin dei conti è meglio affidarsi ai calciatori che ai politici. In ogni caso ho recuperato Juan e ho praticamente l’organico al completo. Ho una Roma importante, siamo presenti, porteremo in alto il valore di Roma e dei tifosi della Roma. Forza Roma”.
Poi sugli arbitri: “Non mi esprimo, non è il mio campo, il mio settore”. Sulla gara di sabato sera con la Juventus: “Ho una grande Roma, un organico finalmente al completo. Cercheremo di fare il massimo per i tifosi e per la città”. Su Curci: “Doni è in continuo progresso, ma anche Curci ha buone qualità”.