sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


Era ora di mettere gli attributi in campo.

Roma Fiorentina due classifiche diverse due storie simili ma non identiche una reduce dalla sconfitta di Champions l’altra in Europa League ma entrambe con lo stesso scopo Vincere.
Ma l’ impresa nn era facile, nell’ambiente romanista nn regna la tranquillità perché da più di qualche mese a questa parte non si sa che fine farà Roma,le condizioni fisiche e psichiche dei giocatori non sono al 100%.

Come annunciato la Curva Sud ha lasciato completamente deserta la parte centrale del settore.per la prima mezz’ora di gioco, per protestare contro la tessera del tifoso, l’entrata della Curva Sud si registra con l’ingresso di bomboloni l’attenzione era rivolta tutta verso di loro.

Una volta in Sud, il tifo romanista regala cori un po’ per tutti: per i toscani, per la società capeggiata dai Sensi, per i giocatori “Giocate quanno ve pare!”e per i ragazzi fermati a Basilea ricordati con diversi numeri “9” presenti sulle vetrate e con due striscioni presenti in Curva Sud e Curva Nord…

Me fa strano vedere la curva deserta la gioia di salire quegli scalini, di vedere tante bandiere sventolare, di ammirare le sciarpe al vento al momento dell’inno.

Ecco perché quando vedo sempre più volti che guardano a terra, sempre meno gente che si guarda negli occhi per trasmettersi la carica prima dell’incontro, sempre meno l’olimpico come bolgia infernale che spaventava gli avversari, mi sento antica

Oggi, pochi ma buoni ho pensato tra me, quelli che le delusioni le hanno vissute tutte. E se con il brutto tempo, la classifica non è delle migliori, il morale a terra, i rodimenti immensi vieni allo stadio vuol dire, cavolo, che sei un talebano dal cuore giallorosso???
Allora io me sento na talebana

La mia memoria mi riporta a una stagione triste era domenica 10 giugno 1951(anche se non ero ancora nata ) la roma affrontava in casa la Fiorentina. I Viola non hanno nulla da chiedere al campionato, la Roma la salvezza! I Lupi feriti e disperati riesco a vincere per 3 a 0 da Zecca e 2 volte da TRE re. Sarà la vittoria dell’ossigeno, ma non basterà per salvarsi! La Domenica successiva, esattamente mezzo secolo prima del terzo scudetto, la vittoria sul Milan neo campione non basterà a evitare la Serie “B”.

Troppi parlano di futuro mentre il futuro è adesso, incolliamo tutti i cocci e peschiamo l’ultima carta, il jolly ancora non è uscito

L interruttore deve tornare a funzionare allora si rivedrà la luce .E la curva Sud s’illuminerà d’immenso

DAJE ROMA DAJE

Daniela Lofaro

Daniela Lofaro