venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, intervenendo a Teleradiostereo, parla della partita di domani contro la Roma

Maurizio Zamparini“Domani mi aspetto una Roma in netta ripresa dopo la splendida prova contro la Fiorentina. Noi abbiamo voglia di rifarci. Ranieri, al pari di Spalletti, è fra i migliori tecnici d’Europa Le dimissioni di Spalletti? Sorprende sempre quando un grande tecnico lascia una squadra, ma la situazione a Trigoria non era più delle migliori”

“Non ci siamo lamentati con gli arbitri facendo l’elenco degli errori nelle prime quattro partite. Abbiamo solo constatato la realtà, sperando che domani Rocchi sia più fortunato dei suoi colleghi. Qualcuno ha scritto che sono arrabbiato con Zenga. Ma come fanno a saperlo visto che non ho rilasciato dichiarazioni dopo la partita di Parma? Io sono sereno, vengo definito mangia-allenatori perchè in venticinque anni ne ho esonerati molti, ma non è questo il caso, perchè posso affermare che aspetterò Zenga per l’intera stagione. Siamo in sintonia. Poi dobbiamo gestire meglio alcuni aspetti della vicenda tecnica. Sia Zenga, sia Sabatini ed io abbiamo affrettato l’inserimento di Pastore, gravandolo di eccessive responsabilità. A me Pastore come giocatore fa impazzire, ma dobbiamo attenderlo, con pazienza. Anche Kakà ha avuto bisogno di un tempo di rodaggio consono per un giovane. In generale gli allenatori italiani devono capire di non essere gli unici a capire di calcio, di non aver inventato nulla. Altrimenti non si spiega per quale motivo all’estero i tecnici durano decenni”.

“Per domani, difficilmente avremo Cavani a disposizione, per via di una contrattura muscolare. Su Pastore mi sono espresso, se non dovesse giocare sarebbe semplicemente un percorso ora deciso di concerto col tecnico, per la sua crescita I club italiani fanno bene a non mandare al Mondiale Under 20 i propri giovani. Siamo noi a pagare affinchè giochino nelle nostre squadre. Certe manifestazioni si facciano quando i campionati sono fermi, non è giusto che il Palermo debba privarsi per due mesi di Abel Hernandez. Lo paghiamo noi, non la Federazione uruguaiana”.