lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


Avete una squadra in affanno ?? Avete giocatori fuori forma, fuori ruolo, fuori di testa ?
Non sapete come fare per dare un’organizzazione di gioco, un minimo di quadrato a cadaveri che deambulano sul tappeto verde anziché ai colli pizzuti ?
Non preoccupatevi, noi abbiamo la soluzione: giocate contro la Roma e tutto passerà.
E’ la specialità della casa da sempre, e potremmo scrivere un esempio dopo l’altro fino a farvi scrollare la pagina fin a sotto il tavolo (il nostro amico fila 60 poi nei suoi racconti d’annata ne ha citati di mirabili esempi).
C’è un bomber che non segna ? Arriva la Roma, e se sta proprio a pezzi fa un gol, se riesce anche a muoversi per il campo allora stampa una doppietta, è una regola che ci manda in bestia ma che esiste, nero su bianco, anno dopo anno.
Oddio la squadra di regime deve sperare di schierare sempre Rosetti al centro dell’attacco, ma non basta l’arbitraggio palesemente scandaloso a salvare la Roma.
Il primo tempo di milan roma è stato lo stesso primo tempo di milan inter, con la differenza che le 4-5 occasioni dell’inter si sono tramutate in altrettanti gol mentre noi 2-3 volte davanti a quella pippa al sugo di portiere non siamo riusciti a schiaffarla dentro, la differenza è tutta lì.
Perché se il secondo tempo inizia sul 3-0 che era lo scarto minimo che ci poteva stare tra le due squadre, neanche il centravanti migliore da loro schierato (rosetti) avrebbe potuto intaccare il risultato.
Gli avrebbe regalato il rigore, magari due, ma la roma non si sarebbe gettata in avanti e avrebbe avuto praterie a disposizione, ma è inutile parlare di questo.
Da sempre al Roma regala partite a squadre derelitte (e odiate nemiche) invece di affossarle e recitare il requiem eterno, da sempre rosetti e tanti altri come lui, ci hanno scippato risultati meritati e invertito clamorosamente le partite, ciò non basta a farcene una ragione, ci rode il chiccherone, e pure parecchio.
Cassano già da ragazzino in un altro milan-roma memorabile con arbitro rosetti, aveva capito gli attributi dell’arbitro e mostrati in eurovisione, vox populi ( e più “populi” di cassano non si può) …
Clonate Totti e cacciate i laziali dalla sud, per un futuro migliore, diversamente non c’è speranza.

Sempre W Roma e il suo capitano, abbasso gli arbitri venduti e i tifosi da quattro soldi che infestano lo stadio olimpico.