mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


da goal.com

I giallorossi bussano anche alla porta del Chelsea per un esterno mancino

Yuri ZhirkovGli ultimi buon risultati e il quarto posto in classifica hanno ridato entusiasmo alla Roma. La crisi societaria persiste e i probabili acquirenti tentennano a fare il passo decisivo, ma ora il club giallorosso può abbozzare anche una strategia di mercato per gennaio.

Viene dato per partente il brasiliano Julio Baptista, che piace molto all’Inter. I nerazzurri vorrebbero offrire in cambio David Suazo, che non però non entusiasma troppo Ranieri. La Bestia ha offerte anche dal West Ham e dall’Espanyol, ma sarebbe pronto a lasciare la capitale solo per approdare alla corte di Mourinho, tecnico che più volte lo ha elogiato pubblicamente. Se il suo trasferimento a Milano si concretizzasse, la Roma andrebbe a risparmiare i 3 milioni di ingaggio, che sarebbe subito reinvestiti per arrivare a Luca Toni.

L’attaccante del Bayern Monaco, come sottolinea oggi il ‘Corriere dello Sport’, sarebbe pronto a ridursi il compenso pur di giocare con Totti e rilanciarsi in ottica Mondiale. La Sensi ha già avallato l’operazione, a patto che i tedeschi si accollino parte dell’ingaggio fino al termine della stagione. Possibili alternative, più affascinanti che realistiche, restano l’ex interista Adriano e il milanista Huntelaar.

Claudio Ranieri avrebbe richiesto in prestito anche un esterno sinistro e l’attenzione si sarebbe concentrata sul Yuriy Zhirkov del Chelsea. Pagato 18 milioni di euro la scorsa estate dai blues, l’esterno russo non ha trovato spazio con Ancelotti e potrebbe far molto comodo ai giallorossi, sia come centrocampista di fascia avanzato che come sostituto di Riise.

L’allenatore romano spera, inoltre, che venga rinnovato a breve il contratto di Rodrigo Taddei. L’ex esterno del Siena è tornato ad alti livelli e dimostra sempre professionalità e spirito di sacrificio. La società non si è ancora fatta avanti con il brasiliano, alla finestra restano club prestigiosi come Fiorentina, Samp, Genoa e Palermo.