venerdì, Ottobre 18, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

coppa ItaliaChiusura del settore ospiti per due partite di Coppa Italia, Roma-Catania del 27 gennaio e Inter-Juventus del 28 gennaio e dell’incontro di serie A Bari-Palermo di sabato 30. Lo ha stabilito il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, (Casms) presieduto dal Prefetto Alessandro Valeri, che si è riunito questa mattina per valutare le gare con indici di rischio individuate dall’Osservatorio.

Tra gli incontri considerati ad “alto rischio” e per i quali è stata stabilita la chiusura del settore ospiti anche alcuni incontri di serie minori di calcio in programma domenica 31 (Lecco-Pro Patria, Paganese-Sorrento, Campobello di Licata-Akragas) e la partita di basket Lottomatica Roma-Pepsi Caserta di domenica 24 gennaio. Tra le decisioni del Casms, anche la vendita di un solo biglietto per spettatore con incedibilità dello stesso per Juventus-Lazio di Serie A di domenica 31 gennaio.

Da tutti i provvedimenti sono esclusi i possessori della “tessera del tifoso” rilasciata in maniera conforme alla normativa di settore. In apertura dei lavori, il Presidente del Comitato ha voluto sottolineare «l’importanza delle misure, tese a contrastare ogni forma di intolleranza e violenza nelle manifestazioni sportive, decise ieri nel corso della riunione straordinaria dell’Osservatorio e ispirate alle direttive chiaramente indicate dal Ministro dell’Interno, on. Roberto Maroni».