giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


da calciomercato.it

Mirko VucinicMirko Vucinic a 360°. L’attaccante della Roma si confessa sui temi del campionato e della Champions League, in una lunga intervista concessa a ‘Sky’ che andrà in onda questa sera nella trasmissione ‘Guarda che Lupa’.

IL MIO SOGNO: “Il mio sogno è quello di vincere lo scudetto. Champions League o scudetto, è uguale, l’importante è che si vinca perché comunque sono tutti e due traguardi importanti. Prima lo scudetto? Sì, mi piacerebbe arrivare prima dell’Inter perché è una sfida, perché non è facile e, alla fine se riesci, lo gusti di più”.

I FISCHI E POLEMICHE: “So qual è il mio valore vero. I fischi all’Olimpico mi caricano soltanto, cerco di non sentirli. Il tifoso deve anche capire certi momenti, quando il giocatore che gioca nella sua squadra del cuore non gioca bene. Ma deve essere anche capito il tifoso perché fischia. Alla fine mi hanno fatto crescere molto perché quando ti criticano tutti quanti capisci tante cose. Poi basta fare una cosa bella e sono tutti amici. Se mi manca un pò di cattiveria agonistica? No, secondo me non è vero perché io sono molto impulsivo. Se poi divento rabbioso come dicono, divento matto, non riesco a controllarmi e vado fuori di testa, quindi meglio così”.

SEI ORA TITOLARE? “No, da titolare no, perché devo allenarmi bene. Certo, a me piacerebbe giocare, come piacerebbe giocare a tutti i giocatori. Però, alla fine, è sempre il mister che decide. La rosa è più ampia quindi il mister ha più scelte e, come abbiamo visto, le azzecca tutte. Se va bene anche part-time?Non va bene a nessun giocatore il part-time, tutti vorrebbero giocare, ma in campo ci vanno solo undici giocatori. Il mister deve fare certe scelte e si devono rispettare”.

MILAN FUORI DALLA CHAMPIONS, INCONTRARLO ORA E’ PEGGIO O MEGLIO? “Secondo me sarà peggio perché verranno arrabbiati perché non sono riusciti a passare il turno e, come hanno detto, per le loro le partite saranno tutte finali. Il Milan ha dimostrato di essere la squadra più forte del mondo, l’ha dimostrato anche l’anno scorso quando tutti la davano per spacciata e ha vinto la Champions”.