lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


Dunque Richè che se giocamo ??
La Roma ? Vince !! La Lazio ? perde !!
La Juve ? Pareggia. Er Milan ? Pareggia.
Er napoli ? Perde.
Aggiungice er Real Madrid e il Barça che vincheno sempre, e 10 euro te diventano minimo mille. Non c’è Conto Arancio che tenga.
Quello che era il sogno del giocatore di provata fede romanista che prevede vincere soldi scommettendo sulla vittoria della Roma e sulla sconfitta di tutti i rivali il quotidiano, che supera di molto la fantasia, l’ha reso realtà.
E non solo, l’ha reso realtà reiterata, I risultati di roma e lazio fanno scopa sistematicamente,
atalanta lazio 3-0 ? roma –genoa 3-0 !
lazio catania 0-1 ? fiorentina roma 0-1 !
Juve e lazio nun devono vince ? pareggiano !!
er napoli in casa ? pareggia. Fuori ? perde !
E la Roma ? Vince.
Manco Antonino Zichichi riuscirebbe in una simile combinazione astral-matematico-giallorossa. C’è quasi da creare un neologismo e farlo diventare di uso comune.
L’abbiamo già fatto più volte, la magica è la roma a tutte le latitudini oramai, “laziale” un tempo usato per gli abitanti della bella campagna circostante e poi uso al tifoso biancoceleste l’abbiamo fatto diventare comparazione negativa:
vai male a scuola ? allora sei daa Lazzio….
Te sei perso er portafogli ? sei popo daa lazzio !!
alla partita de calcetto tiri fori a porta vuota ? ao’ se semo messi in squadra uno daa lazzio !!

Questa coincidenza astrale non durerò in eterno, anche se la presenza di lotito e della nuova triade juventina ci spingono ad avere fiducia, però, in questo frangente stanno facendo la differenza.
Guadagniamo 2-3 punti a settimana sui concorrenti accreditati, la B si avvicina a braccia aperte per maurito il campionissimo (e grande goleador) e i suoi ineffabili soci, e il giorno che la fortuna e la salute diventeranno più precarie speriamo di aver tracciato un solco invalicabile tra noi e gli altri. La Roma è in salute ma soprattutto crede in sé stessa, è compatta, sa soffrire e sa entusiasmarsi: esattamente quello che volevamo.
Ora che oltre alle belle giocate vediamo i nostri svettare di testa su ogni pallone che orbita in area e gli assaltatori avversari infrangersi contro un muro, abbiamo la percezione che questa Roma, in questa stagione, se la fortuna e la condizione persisteranno ancora farà qualcosa di importante.

Un saluto a tutti, che bello vedere in tv il gol della Roma con le telecamere SKy che puntano il nostro striscione sugli spalti del Franchi con una moltitudine alle spalle che impazzisce di gioia.

Sempre forza la magica!! Non è finita qui, anzi, ancora non è cominciata e ci sia permessa una goliardata per i nemici calcistici (da sempre) di Firenze: l’anno scorso ci cantavate “sembra Manchester”…. quest’anno siete i soliti BECCHI ASCIUTTI ! occhio alle donne, ai pratesi e ai romani in gita (di piacere o di lavoro) !