giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Mario Alberto SantanaSecondo il quotidiano La Nazione in aprile la Fiorentina affronterà la trattativa per il rinnovo del contratto di Santana (scadenza giugno 2011) per il quale potrebbe profilarsi la scelta di una cessione. L’operazione Santana sarebbe legata al futuro di Taddei che potrebbe sì firmare un nuovo contratto con la Roma, ma che nonostante questo, potrebbe finire sul mercato. E la Fiorentina è sempre in prima fila sul brasiliano.

L’idea dell’ultima ora sarebbe quella di uno scambio (con conguaglio economico in favore della Roma) fra appunto Santana e il giallorosso Taddei.


da calciomercato.it

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il procuratore del centrocampista della Fiorentina

La Roma riappare sulla strada di Mario Alberto Santana. Il centrocampista della Fiorentina, in scadenza di contratto nel 2011, è stato infatti accostato alla compagine giallorossa per il prossimo calciomercato. La stampa toscana ha rivelato di un possibile scambio fra la Viola e la Roma: Santana con conguaglio prenderebbero la strada verso la Capitale, Taddei, previo rinnovo, farebbe il percorso inverso. Ipotesi affascinante, ma forse per ora prematura. L’esterno argentino, ma di passaporto italiano, al momento è alle prese con i postumi dell’infortunio rimediato sabato scorso nella gara con la Sampdoria. “Mario sta meglio – ha detto in esclusiva a Calciomercato.it il suo agente Marco Piccioli – è un pochino giù di morale perché salta la partita di stasera (Bayern Monaco – Fiorentina ndr). Comunque si sta curando: il polpaccio è un punto difficile e delicato, è previsto uno stop di 4-5 settimane”. Di rinnovo finora non se ne parla: “In questo momento è prematuro. Per noi la prima scelta è quella di parlare con la Fiorentina. Ancora però non abbiamo avuto nessun’incontro con la dirigenza viola. Il ragazzo ha un contratto in scadenza nel 2011, se non dovessimo trovare l’accordo con la Fiorentina valuteremo altre ipotesi. Ma ora pensiamo al campionato, a giugno vedremo”. I rumors parlano di Roma: “Al momento non abbiamo avuto nessun contatto. L’anno scorso invece sì, c’era stato qualcosa, dei colloqui, ma tutto è finito l’estate scorsa. Se la Roma è una meta gradita? Ripeto la prima scelta è la Fiorentina, ma se non dovesse andare, la Roma non si può rifiutare, è un grande club. Ci fa molto piacere essere accostati al club capitolino”.