sabato, Ottobre 05, 2024 Anno XXI


da sportnews.it

Davide BallardiniIl tecnico del Cagliari suona la carica in vista dell’anticipo con i giallorossi: “C’è lo spirito giusto e il Sant’Elia ci darà una mano”.

“Stiamo bene e c’è lo spirito giusto”. E come non potrebbe essere altrimenti per il Cagliari, rinfrancato dalla Corte di Giustizia Federale che gli ha restituito tre punti. Davide Ballardini vuole continuare a sorridere, nonostante i rossoblu affrontino una Roma in piena corsa scudetto, nell’anticipo pomeridiano del Sant’Elia. “Giocheremo con massimo impegno e intensità, sia noi che loro. I miei ragazzi in questi tre mesi hanno superato tante difficoltà, ma sanno che ancora altre li attendono. a piacere che lo stadio sia pieno. Abbiamo riconquistato il pubblico con tanta fatica. La gente ha capito che lottiamo sino alla fine. Abbiamo bisogno dell’entusiasmo dei tifosi: l’ambiente ci darà una mano. Sarà la spinta in più per bilanciare le qualità della Roma”.

In terra isolana arriva una delle squadre più in forma del campionato, ma Ballardini non snaturerà la squadra. “Andrà in campo il solito Cagliari. Si difende e si attacca tutti insieme, allo stesso modo. E’ l’unica arma che abbiamo per contrastare la Roma: giocando di squadra”. Mancherà Conti, ma è stato già scelto il suo sostituto. “Probabilmente – conclude Ballardini – giocherà Cossu in mezzo al campo”.