sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Vito Scala“L’obiettivo è quello di recuperare Totti per Manchester United-Roma”. Ad affermarlo è Vito Scala, preparatore atletico della Roma e del capitano giallorosso, a Centro Suono Sport, dopo l’infortunio occorso al nostro numero dieci nel match di sabato contro il Cagliari.

Come sta Totti?
“Francesco si è fatto male nella partita con il Cagliari, ha ritenuto di non uscire perché credeva di gestire il fastidio, ma se lo avesse fatto non sarebbe cambiato nulla. Ieri mattina abbiamo fatto degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione di primo grado che non ci preoccupa più di tanto. Bisogna procedere giorno dopo giorno. Francesco è già al lavoro, il nostro obiettivo è farlo giocare al ritorno con il Manchester”.

Ci sono possibilità di vederlo all’Old Trafford?
“Io me lo auguro, quella sarà una partita fondamentale per la Roma”.

Il ginocchio come sta?
“Francesco al ginocchio ha un trauma contusivo, lui ha una sopportazione del dolore molto alta rispetto agli altri. Riesce a giocare sempre in tutti i modi, poi lui è un generoso. Gioca sempre, quando vede un campo di calcio non capisce più niente”.

Avete mai ipotizzato di togliere la placca alla caviglia?
“No, non ne abbiamo mai parlato. Oltre la placca, Francesco ha due viti nella caviglia. Rimuovere la placca è semplicissimo, un po’ meno è rimuovere le due viti. Se non gli da’ problemi, perché andarci a complicare la vita?”