giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Simone Perrotta e Luca Toni al Lotto Store di Via Aurelia 670. I due giocatori giallorossi hanno presentato le nuove scarpe Lotto, le “Detroit” per il running e le “Raptor Ultra” per il tennis.

Luca ToniTONI

“Cerco di recuperare la forma migliore mettermi a disposizione, cercherò di far bene aiutare la squadra, arrivare in finale di Coppa Italia per vincere un trofeo. Vogliamo vincere più partite possibile. Poi vedremo. Speriamo di vincere la coppa e arrivare tra le prime tre”

Pensi sempre ai mondiali?
“Voglio fare bene con la Roma, ho perso un mese e mezzo, la nazionale deve essere una conseguenza. Voglio fare bene con la Roma, poi decide il mister”.

Il massimo per te sarebbe andare con Totti?
“Sarei contento se venisse anche Francesco, ma per me il massimo è andarci io (ride, ndr). Con Francesco spero di far tanti gol grazie ai suoi assist. Poi con lui voglio giocare nella Roma. Da quando sono arrivato che aspettiamo di giocare insieme, sembra ce l’abbiano tirata. Ha tanta forza Francesco, stare fermo e fare fisioterapia non facile, ma ha tanta voglia, ne verrà fuori”.

E il tuo futruro?
“Spero che a fine anno la Roma mi voglia a tutti i costi, vorrebbe dire che ho fatto molto bene. A fine campionato ci si siederà anche con il Bayern che è proprietaria del mio cartellino e non ci saranno problemi”.

Sei pronto per partire dall’inizio?
“Mi sento bene, spero di partire dall’inizio, poi decide il mister, ho bisogno di fare minuti, ma deciderà lui”.

Che sensazioni hai ricevuto dal pubblico?
“Giocare nella Roma è bello, dà grosse emozioni, la mia prima amichevole c’erano dodicimila persone. Poi anche domenica col Milan è stato stupendo. Spero che possiamo riuscire ancora a portare tanta gente allo stadio e continuare sull’entusiasmo dell’ultimo periodo”.

Come ti trovi con Vucinic?
“Con Mirko ho giocato solo una volta e ho fatto due gol, mi ha dato due grandi palle. È un genio, non gioca novanta minuti tutti sullo stesso livello. Ma ha vampate che fanno la differenza e io ne posso solo usufruire”.

Il pari col Milan è una delusione
“Il Milan era in palla. È una buona squadra, il pari è stato giusto”.

E per Bayern Fiorentina?
“Mi dispiace per la Fiorentina ma sono contento per i miei ex compagni. La gara si è decisa all’andata, con episodi non molto belli. Mi dispiace per la Fiorentina, ma sono contento per i miei ex compagni”.
Adesso è rimasta in Champions solo l’Inter…

“Sarebbe bello che una squadra italiana andasse avanti. L’Inter ha buone possibilità ma non è facile. È anche giusto che le squadre italiane vadano avanti, sennò perde un po’ il campionato italiano”.

Come vedi la questione tra Balotelli e Mourinho?
“Non so quali sono i problemi di Balotelli. Mourinho mi piace perché difende i suoi giocatori e fa la guerra con tutti all’esterno. Mourinho è un grande allenatore e chi lo ha avuto ne parla benissimo”.

Inizi a sentire il derby?
“È chiaro che ci mano a mano che ci si avvicina al derby si sente, è una partita affascinante, è chiaro che spero di giocarla. Tutti i tifosi che mi incontrano mi dicono: facci gol al derby. Ma l’emozione me l’hanno solo raccontata, poi il derby va vissuto”.