venerdì, Ottobre 04, 2024 Anno XXI


da sportnews.it

Luciano SpallettiLuciano Spalletti indica alla sua Roma la strada da seguire per fare in modo che la missione da impossibile diventi possibile. E’ la vigilia del match di ritorno dei quarti di Champions League, i giallorossi sono attesi dal più che proibitivo impegno contro il Manchester United. Si parte dal 2-0 dell’Olimpico a favore dei Red Devils, un vantaggio senza dubbio rassicurante ma che i lupi cercheranno di ribaltare.

“Dobbiamo far finta che non sia accaduto nulla alla gara di andata – esordisce il tecnico giallorosso nella conferenza stampa all’Old Trafford -. Per almeno un’ora bisogna pensare di partire dallo 0-0, poi si vedrà. Manca Totti, è vero, ma questa squadra ha già dimostrato che il suo vero, autentico fuoriclasse è il collettivo. Solo con il gruppo si può tentare un’impresa del genere. Servono intelligenza e accortezza, senza gettarci ossessivamente allo sbaraglio”.

Spalletti replica poi a Ferguson, che ha dichiarato, alla faccia della diplomazia, di sentirsi già in semifinale: “Non sono nelle condizioni di dire a Ferguson quello che deve pensare. Loro hanno possibilità importanti di passare il turno, noi dobbiamo essere bravi a fargli cambiare idea”.