giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


Finale conquistata, altro mattoncino al castello capolavoro che sta tirando su mister Ranieri. E avendola raggiunta con una sconfitta abbiamo preso due piccioni con una fava.

La Roma versione coppa Italia soffre e non poco, rischiando più volte i supplementari. Incredibile come, nonostante gli spazi, i giallorossi non siano riusciti a fare quel gol che avrebbe spento ogni velleità dei bianconeri dell’est.

L’Udinese fa la partita della vita, sicuri della salvezza in campionato. La difesa brava e fortunata limita il passivo e l’ennesima sfida ai nerazzurri è lanciata.
Faty e Riise hanno sofferto non poco Sanchez che con la sua velocità ha trovato con continuità il varco giusto. In uno di questi ha realizzato la rete del vantaggio. Subito dopo è il palo che ci da una grossa mano.

I minuti finali vissuti con il fiatone portano all’espulsione di Cassetti, un vero peccato non averlo a disposizione per la finale.

Totti rimane in panchina pronto per la sfida contro i blucerchiati, pronto a zittire per l’ennesima volta le malelingue che circolano soprattutto nella capitale.

Ancora cinque partite per chiudere l’anno. Cinque finali per due titoli, cinque per due dieci come le possibili coppe Italia in bacheca. Nei numeri c’è tutto il mistero di una stagione iniziata male ma con un finale tutto da scoprire.

petra@corederoma.it