lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


Bah, che volete che si possa raccontare di questa giornata appena trascorsa.

Se gridassimo “al lupo” indicherebbe che scendiamo dalla montagna del sapone, invece qualche capello bianco e tanta vita “italica” trascorsa ci hanno insegnato, e bene, a sapere di quanto marcio e quanto schifo si annidi nel nostro paese.

Alla Roma, squadra frutto dell’emergenza e senza possibilità di acquisti non concede e non ha concesso sconti nessuno: ci fa onore e ci rende fieri di questa squadra e di questa società; nessuno ci ha regalato niente, abbiamo incontrato quei 4 stracci senza onore della lazio pronti a fare la partita della vita, e sono bastati 10 minuti di gioco per levarseli dalle palle; la samp, l’atalanta, il parma, il cagliari, il napoli, e tutte le altre hanno giocato allo spasimo rendendo vero e denso di significato il risultato sportivo ottenuto dalla Roma.

Ieri sera si è materializzata tutta l’italietta di merda nella quale viviamo non tanto nell’atteggiamento dei tifosi; quello è comprensibile, tifano lazio 2 volte all’anno (… e scajano tutte e due le volte), e passano la loro vita da diversi tifando qualunque cosa li allontani dall’incubo di vedere il popolo di Roma felice e festante nella città che i loro nonni conobbero per fame e transumanza.

Quello che è ridicolo, è vedere quella sorta di amichevole di ieri sera, se mai esiste nel calcio (e in Italia) la parola “onore” quella deve essere cancellata da quegli 11 pagliacci scesi in campo.
Quello che è ridicolo è vedere il buon De Luca non trasalire come fece per i pollici del capitano dei gladiatori dell’Urbe, tutto normale De Luca, fai la tua bella trasmissioncina, te dovessi trovà senza stipendio, c’hai famiglia c’hai…

ed è ancor più ridicolo pensare che l’Inter è una squadra che non aveva certo bisogno del favore di quegli 11 brocchi per vincere la partita, ma anche a loro è stata gettata ombra su una stagione che li vede protagonisti ovunque. Ci aspetteremmo magari che Moratti o Mourinho (uomo vero in un calcio finto scrivevano ieri i diversamente interisti – laziali non si può più dire… – ) tuonassero dicendo è una buffonata, noi vinciamo senza i favori di nessuno e tantomeno delle pippe al sugo, ma non parlerà nessuno, anzi diranno….. è stata partita vera: BUFFONI.

BUFFONI voi e LA LEGA, che non prenderà provvedimenti e non manderà quei disonorati a giocare nei tornei dei bar (ma ci penserà Santo Lotito per questo), e non dirà niente sull’ennesima farsa di un calcio finto (ciavete ragione, er calcio è finto perchè ce state voi unici a comprà, vende, e regalà partite come ar mercato).

Una farsa in un paese da farsa, dove la “protezione” non è “civile” ma del patrimonio e dell’uccello personale, dove si gioisce per i terremoti, dove i giornalisti non si occupano della verità ma scrivono quello che il padrone gli dice di scrivere, dove da sempre non esiste la lealtà né nello sport né nella vita, gli schieramenti politici si fottono tra di loro (dopo aver consumato con trans e minorenni) prima ancora di fronteggiarsi con l’altra faccia della stessa medaglia e confrontarsi su quanto necessario allo sviluppo del Paese.

Come tanti altri è un campionato falsato, senza gloria e senza onore, con risultati assegnati a tavolino e squadre come Roma e Atalanta immeritatamente condannate e dover compiere sforzi al di fuori delle possibilità per l’obiettivo pressoché impossibile da raggiungere a queste condizioni.

Mercoledi il gruppo vacanze nerazzurro scoprirà il popolo e i colori dell’Urbe immortale, palla o piede con preferenza per la seconda opzione.
Che cali sui giocatori della lazio scesi in campo ieri sera la vergogna e il disprezzo perenne, bambocci senza onore e senza dignità, e che ai nostri gladiatori sia tributata l’ovazione destinata ai migliori.

Non mancò forza o audacia, ma il tradimento dei valori sportivi e il vil denaro furon cagione della sofferenza
polliceverso
Pollice giù per i figli di un dio minore

associazione Core de Roma

ps – piccola domanda per Reja. Secondo i tuoi parametri quanti turni di squalifica assegneresti a ciascun pupazzo della tua squadra ??