lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Giampaolo PazziniNel coro di condanne per il fallo di Francesco Totti su Mario Balotelli verso la fine della finale di Coppa Italia fra Roma e Inter, c’è anche chi prende le difese del capitano giallorosso. E, caso strano, si tratta di colui che con i suoi gol ha dato un duro colpo ai sogni-scudetto della squadra di Claudio Ranieri: Giampaolo Pazzini, autore della doppietta con cui la Sampdoria ha espugnato l’Olimpico in campionato consentendo ai nerazzurri di riprendere la testa della classifica due settimane fa.

Intervistato da Simona Ventura per la trasmissione “Ventura Football Club”, in onda domani su Radio 1 alle 12.35, Pazzini ha detto che il gesto di Totti «ci può stare alla fine di una partita così importante. Capisco che si possa avere un momento di defaillance. Ora ne stanno parlando tutti facendo anche della morale, ma sono cose che possono succedere». Non è tutto, perché Pazzini manda un messaggio a Balotelli: «Con lui non ho mai avuto alcun tipo di problema, ma so che non è amato da molte persone. Secondo me un po’ del suo ce l’ha messo. Comunque è molto giovane e ha riconosciuto i suoi sbagli. Ogni tanto ha degli atteggiamenti un po’ sbagliati».

Infine l’attaccante della Sampdoria dice la sua sulla mancata convocazione di Cassano per i Mondiali: «Mi dispiace sicuramente per lui, perché ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto giocare in nazionale e poi perché è un grande giocatore. È una decisione di Lippi e va rispettata. Se io sarò convocato? Sono abbastanza ottimista. Ci credo e ci spero. È che la concorrenza è molto forte».