lunedì, Settembre 23, 2024 Anno XXI


da ilmessaggero.it

George SorosBRUXELLES (17 aprile) – Steven Horowitz e Phill Hall, rappresentanti di Ics (Inner Circle Sports) advisor e mediatore nella partita che vede George Soros interessato alla A.S. Roma, sono arrivati ieri nella Capitale. L’obiettivo è incontrare la famiglia Sensi, proprietaria della società giallorossa e, in particolare Gianroberto De Giovanni, legale vicino alla stessa famiglia. Il magnate americano George Soros sullo stato della trattativa per l’acquisto della AS Roma si era limitato a un «no comment» mentre si trovava a Bruxelles per la presentazione di un suo libro su mercati e finanza.

Per il titolo altalena in borsa. Altalena del titolo della società in Borsa che era arrivato a perdere il 2,07% a 0,88 euro per poi passare in rialzo dello 0,75% a 0,911 euro nell’arco di mezz’ora. Ultimo prezzo 0,9080 euro con un guadagno dello 0,42%. L’incertezza è stata causata dalle indiscrezioni sul possibile ingresso nel capitale di nuovi azionisti. Sarebbero infatti in corso contatti con diversi investitori italiani ed esteri, riferisce un analista. Nei giorni scorsi si parlava del ritorno d’interesse della famiglia Toti, così come di contatti con un fondo francese storicamente interessato a grandi club e dell’interesse di un altro miliardario americano, John Joseph Fisher.

Di certo, commenta lo stesso analista, «il mercato specula sull’arrivo di nuovi capitali, che potrebbero servire per considerare il discorso stadio. Un tema da prendere in esame se non si vuole restare fuori dal business».