lunedì, Settembre 23, 2024 Anno XXI


da goal.com

Mancini Alessandro Faiolhe AmantinoAssalto dei bianconeri a Mancini: nella capitale l’ex Udinese più conguaglio.

Non è più soltanto una semplice voce di mercato, come un po’ tempo fa. E’ qualcosa di più. L’indiscrezione che vorrebbe Amantino Mancini alla Juventus ritorna a prendere consistenza, in maniera improvvisa, repentina. La conferma? Lo spazio dedicato all’operazione da praticamente tutti i quotidiani sportivi. Segno che di vero, stavolta, c’è molto.

Ad oggi la certezza è una sola. Salvo clamorose sorprese, il brasiliano a fine stagione farà le valigie e concluderà dopo cinque anni in giallorosso la sua militanza nella capitale. Non s’è trovato l’accordo per il rinnovo, e all’esterno, in fondo, le alternative sul mercato non sono mai mancate. L’imperativo in casa Roma è dunque diventato uno soltanto: venderlo, al più presto e al miglior offerente.

Che potrebbe essere proprio la Juve, fresca di intesa raggiunta (o quasi) con Amauri. In attacco, dalla prossima stagione, ci sarà un nome pesante in più, mentre il futuro di Nedved resta un’incognita. Sostituire il ceko è una delle priorità della dirigenza bianconera, e Claudio Ranieri avrebbe individuato proprio in Mancini l’erede ideale dell’ex laziale.

La chiave per sbloccare l’operazione potrebbe essere proprio Iaquinta, stimato dal tecnico romano ma chiuso in attacco dall’arrivo del centravanti palermitano, oltre che dagli intoccabili Trezeguet e Del Piero. In riva al Tevere, poi, ritroverebbe Spalletti, colui che meglio di tutti è riuscito a valorizzarlo nel corso della parentesi di Udine. Il cartellino dell’attaccante più sei milioni di euro (che la Roma investirà per il terzino sinistro Mathieu) e l’affare si farà.