domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


da goal.com

I Citizens potrebbero fare un’offerta di 15 milioni di sterline

Philippe MexesIl Manchester City ha bisogno di un centrale difensivo affidabile, e stando a quanto riportano i media inglesi il club dello sceicco Al Mansour avrebbe individuato in Philippe Mexes l’uomo giusto a cui affidare il ‘ministero della difesa’ dei Citizens: la società è pronta a fare un’offerta che la Roma, a queste cifre, difficilmente potrebbe rifiutare.

Secondo il ‘Daily Mirror’ la squadra di Manchester avrebbe infatti intenzione di offrire 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro) alla Roma per assicurarsi le prestazioni del francese, quest’anno utilizzato meno del solito dal tecnico Ranieri, che gli ha spesso preferito la coppia Juan-Burdisso. L’alternativa sarebbe Simon Kjaer, ma Roberto Mancini vorrebbe un difensore con maggiore esperienza in campo internazionale: Mexes farebbe al caso suo.


Mexes-Manchester City, un fuoco di paglia! In settimana la Roma prova a stringere per Mesto e Sculli

Dopo le tante voci che hanno fatto capolino nelle ultime settimane, la “Gazzetta dello Sport”, nella sua edizione odierna, si è sbilanciata parecchio in merito al futuro di Philippe Mexes. La presunta offerta di 18 milioni di euro da parte del Manchester City per avere il difensore francese non è vera – si legge sulla ‘rosea’ – e Roberto Mancini, tecnico dei ‘Citizens’, non è attratto più di tanto dall’idea di avere in rosa il giocatore.

Di conseguenza lo scenario cambia parecchio: la Roma non ha nessuna fretta di vendere il giocatore, amatissimo dalla tifoseria, e se non dovesse dunque arrivare un’offerta irrinunciabile, il francese non si muoverà da Trigoria. Del resto, venderlo per pochi milioni di euro serviverebbe a poco dato che, in ogni caso, Mexes dovrebbe essere rimpiazzato da un difensore all’altezza e di nomi, per adesso, se ne fanno pochi.

La settimana appena iniziata, tuttavia, sarà parecchio importante su diversi fronti di mercato per il club giallorosso: è previsto un incontro con il Genoa per discutere degli esterni Mesto – che andrebbe a prendere il posto di Marco Motta – e Sculli e si proverà a capire qualcosina in più in merito al futuro di Cerci, Brighi e Julio Baptista, destinati ad essere ceduti.