lunedì, Settembre 23, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Claudio RanieriRANIERI a La7
“Loro stavano meglio di noi fisicamente. Stiamo pagando i carichi di lavoro. Ho fatto giocare chi finora ha avuto poco spazio. Il ritiro è stato positivo. Ora aumenteranno le difficoltà. Andiamo a Parigi dove giocheremo contro due squadre che tra poco iniziano il campionato. Del mercato non voglio parlare. Comunque mi sembra che tutte le squadre vanno a rilento, perché di soldi in Europa ce ne sono pochi. Ho molta fiducia nella società. Burdisso? Se l’Inter chiede quello che chiede noi non possiamo prenderlo. Noi vogliamo Nicolas, abbiamo stima di lui e mi auguro che possa tornare”.

SIMPLICIO a La7
“Sono contento di questa mia scelta. Mi sono trovato bene sin da subito con il gruppo che è straordinario e il ritiro è andato molto bene. Sono felice di essere qui. Adriano? I compagni ci stanno aiutando ad ambientarci al meglio. A noi brasiliani piace stare sempre vicini. Trovare un gruppo pieno di connazionali ti fa sentire a casa e per noi è bello”.

TADDEI a La7
“Ora abbiamo due giorni per rillassarci, poi andiamo in Francia per non buttare via quello che abbiamo preparato. Quest’anno dobbiamo parlare il meno possibile e fare i fatti. Affrontiamo ogni avversario con rispetto per arrivare in alto. Adriano sta tranquillo. E’ un fuoriclasse. Lui e Simplicio si sono subito aggregati al gruppo. Si sentono bene. Sono due giocatori che non si discutono. Speriamo di avere tutti a disposizione”.

CASSETTI a La7
Un giudizio sul ritiro appena finito: “Abbiamo cercato di lavorare al meglio come ci hanno chiesto il mister e il nostro preparatore. Ora faremo qualche giorno di riposo e siamo convinti che arriveremo al meglio per la sfida di Supercoppa il 21 agosto”.
La rosa è competitiva, ma c’è anche una bella concorrenza sulla tua fascia destra… “Sì, ma sono convinto che più siamo meglio è, perchè abbiamo tante competizioni da giocare. Non c’è nessun problema, il mister farà le sue scelte e accetteremo ogni sua decisione”.
Su Adriano: “Si è inserito benissimo nello spogliatoio. Oggi non gioca perché ha un piccolo problema muscolare. E’ un giocatore che ha numeri da campione, ci darà una mano”.