lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


Descrivere una partita perso 5 -1 seppur amichevole e’ dura, ma chi non l’ha vista deve sapere.
Schieramento primo tempo 4-2-3-1 , in porta Lobont, difesa Cassetti, Juan, Andreolli, Riise,
centrocampo, De Rossi , Greco, Taddei, Perrotta Menez, unica punta Totti………
Dopo appena 6 minuti confusione nella nostra area e gol dei greci, con complicità di Taddei che devia e non permette a Lobont di Intercettare il pallone.
Poi si comincia a capire che l’amichevole era solo per noi, ed entriamo in partita, si comincia a giocare, tutti in campo sono abbastanza attenti e nonostante i falli subiti e non segnalati dall’albitro, (che stranamente e’ greco) ci siamo, tanto che Menez con il suo incedere sornione, fa una delle sue giocate, imboccato dal capitano e pareggia…… il primo tempo non ha niente da rilevare, si va all’intervallo sull’1 a1……
Secondo tempo, cambi strategici, come al solito, ed ora viene il bello, il calcio balilla e’ sicuramente piu’ movimentato…..
I cambi sono, uscenti, Totti, Riise, Juan, Menez, Perrotta, entranti, udite udite, Doni , Loria, Antunes, Baptista e Adriano……..
Il secondo tempo inizia pimpante sembrava fosse meglio del primo, Adriano e Cassetti prendono una traversa, tutto perche’ ancora non si era arrivati nella nostra area, dopo appena 5 mn, tutto questo finisce, cominciano a giocare solo i greci e ce ne infilano 4, vi chiederete il perché di tanti gol presi, la risposta e’ una sola, in porta Doni, in difesa , Loria, anche Andreolli non essendo un fenomeno e’ meno colpevole, ma non ha aiutato……… questi sono i quattro gol presi, bastano i nomi….
Se queste amichevoli servivano per far giocare i calciatori da vendere, allora siamo fritti, speriamo in qualcuno che metta tanti soldi, perche’ per vendere non c’e’ speranza…..
Veniamo alle note piacevoli, Greco continua a convincermi, mi piace anche Rosi e’ una buon esterno, veloce, fisico abbastanza pronto, anche a lui manca l’esperienza, spero possa farla con la Roma……
Adriano sempre più sciolto, almeno finché il gioco arrivava dalla sue parti, poi ha dovuto fare il difensore, non si giocava più nell’area avversaria.
I’ olympiacos, gia’ pronta sia atleticamente che strutturalmente, ha giocato sul serio, e si e’ meritata la vittoria, ma non con la Roma, con un omonima……….
Due giorni di riposo e poi si tornera’ sul campo per pensare alla partita vera, dove ci giocheremo il primo trofeo………buon ferragosto a tutti………

Daniela Cerafani