lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


fonte www.ilmessaggero.it

Sabato contro l’Inter Ranieri ritrova il portiere Il cileno resta in dubbio, ma i progressi sono incoraggianti

ROMA (16 agosto) – La Roma ritrova qualche certezza in vista della Supercoppa di sabato contro l’Inter dopo l’umiliante ko di Atene: contro l’Inter Claudio Ranieri recupera il portiere titolare Julio Sergio e forse Pizarro. Anche se forse il tecnico sembra intenzionato a non rischiare il cileno a meno che non sia al 100 per cento. Dopo il 5-1 subito dall’Olympiacos venerdì scorso il tecnico ha ritrovato la squadra a Trigoria, e la primo buona notizia per lui e per i tifosi è stato il recupero del portiere che lui considera inamovibile tra i pali.

Un sospiro di sollievo dopo la prestazione decisamente insufficiente di Doni che venerdì ad Atene ha incassato 4 dei 5 gol subiti. Julio Sergio ha lavorato sodo con i preparatori e si è ripresentato ormai completamente recuperato, in tempo per la prima ufficiale della stagione proprio contro gli avversari di sempre, l’Inter. Ranieri, che insegue il suo primo trofeo sulla panchina giallorossa, ci tiene moltissimo a questo impegno e vuole massima concentrazione e umiltà dai suoi. C’è da scommettere che anche la squadra affronterà la sfida con qualcosa in più da dare dopo l’epilogo della scorsa stagione, con lo scudetto assegnato all’Inter nei minuti finali, ma anche degli ultimi anni che hanno visto protagoniste sempre le due squadre, con la Roma quasi sempre seconda.

Per l’occasione Ranieri spera di avere a disposizione la rosa completa, compreso Pizarro, pedina inamovibile della sua squadra. Il cileno da circa un anno e mezzo soffre per un problema al ginocchio (condrite), che lo ha costretto a lavorare da solo per tutta la preparazione. Oggi ha cominciato l’allenamento con i compagni ma poi non ha preso parte alla partitella. Il centrocampista, assieme con i senatori dello spogliatoio, è uno di quelli che ha una grande voglia di rivincita sull’Inter e quindi ce la metterà tutta per tornare a disposizione ed essere pronto per i nerazzurri. Ha ancora qualche giorno per sperare ma Ranieri non lo metterà in campo a tutti i costi. La società intanto si guarda intorno per il mercato delle cessioni.

Andreolli sembra ad un passo dal Chievo, mentre Baptista aspetta di sapere come andranno i contatti del suo procuratore con Werder Brema e Amburgo interessate al giocatore che continua a rifiutare l’Olympiacos. Mentre tutto continua a tacere per Nicolas Burdisso, Roma ed Inter potrebbero tornare a trattare proprio dopo la supercoppa di sabato sera, con il Chelsea di Ancelotti sempre più interessato all’argentino. Intanto domani saranno due anni dalla morte di Franco Sensi.

«A lui va il mio pensiero», il messaggio di Francesco Totti alla famiglia: Voglio mandare un pensiero al presidente Sensi con il quale ho condiviso gran parte della mia carriera e miei successi un abbraccio particolare a signora Maria e a tutta la famiglia».