venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


Inter-ROMA 3-1 esce il pec, si spegne la luce e buonanotte…

C’è ancora tanto da lavorare per rendere questa Roma realmente competitiva…lavorare sulle gambe ma anche sulla testa, perché non si può andare ogni volta in bambola e regalare palle del genere a campioni come quelli che ha l’inter…
Prima di andare avanti, vorrei rivolgere un pensiero a quei bravi simpaticoni che dopo il 2-1 hanno tirato i fumogeni in campo…non m’interessa se ci sono motivazioni, proteste contro la tessera del tifoso…a voi, servirebbe la tessera del cervello!!!
Ricominciamo a prendere multe…ricominciamo a passare da rosiconi che quando perdono fanno il casino…ripresentiamoci all’italia così…tanto a loro per giudicarci non gli interessano i motivi…e noi diamo sempre l’occasione di farci tirare pupù addosso…basta….andate allo stadio per vedere e tifare la Roma e basta!!, sennò statevene a casa…tanto non è che con i fumogeni si pareggiano o si vincono le partite, anzi, i 5 minuti che si è rimasti fermi, sono serviti più a l’inter per spezzare la reazione della Roma..

Per il resto abbiamo una Roma che fa un gran primo tempo, attenta, veloce, sveglia, va in vantaggio non prima di aver buttato due occasioni limpide.
L’inter non c’è e solo la Roma può regalargli il più facile dei pareggi. Da li, crollano un pò i nervi, cala il fisico, e allora la differenza la fanno i cambi, perchè loro in panchina hanno 7 campioni, noi due buoni giocatori, una scommessa, e tante speranze…
Quando poi esce pizarro, si spegne la luce, e allora tutti a nanna… ricominciamo dalla Roma del primo tempo, quella si che è un buon punto di partenza.

Le Pagelle
LOBONT 5,5: Non impeccabile sui gol nerazzurri…certo, non che le colpe siano le sue..però se penso che dall’altra parte, il portiere con un miracolo ha impedito che la partita potesse riaprirsi…io di qua, ho dovuto subire 3 picchi e fare pippa….amen…

CASSETTI 5: Gran dormita sul gol del 2-1…purtroppo Marco ormai lo conosciamo, non è che da queste grandi garanzie…s’addormenta un paio di volte ed Eto’o non se lo fa ripetere troppe volte…

MEXES 7: Ho rivisto il Phil dei tempi migliori, sempre in anticipo, attento, petto in fuori e culo in dentro..Se giocasse sempre così, e arrivasse Burdisso Senior…ci sarebbe l’imbarazzo della scelta la dietro.

JUAN 6: Ancora in ritardo di preparazione, si vede, sul gol del pareggio è vero che il 90% delle colpe ce l’ha Vucinic…però lui ci ha messo mezz’ora per fare due passi indietro e non ha nemmeno allungato la gamba.

RIISE 6,5: Gran bel gol…quello dell’illusorio vantaggio, poi ci prova con un missile da fermo ma senza successo. Sulla sinistra all’inizio soffre tantissimo le discese di Maicon in quanto marcando Pandev, non sa a chi dare i resti, poi dopo il vantaggio, Ranieri sposta Perrotta sulla sinistra, e la situazione migliora, per poi degenerare con i due gol presi, ma non per colpa sua.

DE ROSSI 5,5: Speriamo sia solo storia di forma e di ritardo di preparazione, perché ho rivisto a sprazzi il DDR della scorsa stagione.

PERROTTA 6+: Come sempre…corre come un matto, ma i piedi sono da cestinare…è SIMONE…si sacrifica per tutti, su tutti i ruoli, ma poi non gli chiedete di indovinare il passaggio al compagno…

PIZARRO 6: Già è tanto vederlo in campo…fa quello che può…sbaglia qualche passaggio non da Pec, ma visti gli allenamenti fatti, ci si può stare…esce e si spegne la luce…TADDEI 4,5: Entra per aiutare il centrocampo, ed invece aiuta l’inter a chiudere l’incontro..
e in cui David Cortes Marcelo Pizarro eccelle in maniera assoluta.

VUCINIC 4: Allora…l’anno scorso hai fatto una grande stagione, anche se era iniziata male…oggi hai fatto i danni veri, pappandoti un gol quasi clamoroso, e regalando il pareggio che poi apre le porte ad un inter, che non so, se avrebbe pareggiato di sua spontanea volontà..passi oggi, ma da domani, rimettiti in testa di fare il calciatore per cortesia…ADRIANO sv: E’ entrato e abbiamo preso il gol del 2-1 di sicuro non è colpa sua…però na grattatina me la darei….lontano dalla forma migliore, però con la palla al piede dimostra che se ritorna la forma…so cazzi…

TOTTI 6: L’assist per Riise e qualche altro ottimo filtrante, sono le uniche cose di livello che fai il capitano, per il resto, i soliti calcioni da dietro gratuiti e qualche buona sponda. Si vede che è un giocatore che da oggi farà della qualità e inventiva l’arma atomica a disposizione di questa squadra…probabilmente dobbiamo scordarci gol come quello contro la samp in serpentina di qualche anno fa…ma noi siamo sempre tutti con te e ti adoriamo così come sei!!

MENEZ 6,5: E quello che da più problemi alla retroguardia nerazzurra, s’infila, dribbla, contrasta, perde palloni ma è sempre li pronto a sfondare in ogni momento. Se fosse supportato meglio da Vucinic, forse riuscirebbe anche a entrare dalla sinistra…
OKAKA sv:

ALLENATORE RANIERI 6: Coperta corta…..mister…più di quello che te poi inventà?

Emiliano Petrone