sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Max TonettoLe dichiarazioni dell’esterno della Roma, Max Tonetto, a microfoni di Roma Channel.

Su Sampdoria-Roma.
“Partita molto difficile. La Samp ha fatto un ottimo campionato e ha delle individualità importanti. Bisognerà prenderli con le molle, ma noi andremo a Genova per vincere e consolidare il nostro secondo posto. E magari mettere un po’ di pressione all’Inter, anche se è difficile”.
Ti aspettavi un campionato così esaltante per la Sampdoria?
“Mazzarri ha fatto molto bene quest’anno, ma anche gli anni scorsi alla Reggina. E’ riuscito a riportare la squadra blucerchiata ad ottenere dei risultati importanti. Sì, me l’aspettavo che quest’anno facesse bene, perchè la società ha fatto un buon mercato ed è riuscita a costruire una squadra valida”.
I segreti della Samp quindi, sono Mazzarri e il buon collettivo?
“Direi di sì. Hanno preso anche giocatori forti come Montella, Cassano e Bellucci. Diciamo che hanno unito un buon collettivo a giocatori con delle individualità importanti”.
La Samp è molto forte in casa.
“Sì, è vero. Giocano bene sulle corsie laterali e in casa usano molto il contropiede. Il pubblico poi è molto caldo a Genova. In casa loro, ti possono creare dei problemi”.
Il romano Bellucci ha detto che se segna esulta, Tonetto, da ex, cosa farebbe?
“Io faccio un giro di campo e vado sotto il settore dei nostri tifosi. Sarebbe per noi un risultato molto importante ed io sarei contento di fare un altro gol”.
Il primo gol con la maglia della Roma lo hai fatto contro una tua ex squadra, l’Empoli…
“Sono spesso un ex, ho giocato in parecchie squadre. Magari capita un altro gol”…
Sulla Juventus e il secondo posto
“Se facciamo 5 punti siamo matematicamente secondi e speriamo già da domenica di fare un risultato positivo”.
Nessun rimpianto per quest’anno?
“Rispetto allo scorso anno siamo riusciti a ridurre il gap con l’Inter. Sicuramente il rammarico per qualche punto buttato via c’è. Purtroppo però questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Abbiamo fatto comunque una bella stagione, i bilanci li faremo alla fine, adesso il nostro obiettivo, oltre al secondo posto, è la finale di Coppa Italia”.
Sul Manchester in finale di Champions.
“Li ho visti giocare le semifinali, hanno passato il turno meritatamente. I Red Devils hanno dimostrato di avere un grande collettivo e delle individualità che conosciamo tutti”.
Quindi meno rammarico per la Champions, dove la Roma ha incontrato la squadra più forte d’Europa.
“No il rammarico c’è sempre. Potevamo essere più fortunati ad incontrare un’altra squadra e magari il Manchester più avanti”.
Totti come lo hai visto?
“Il solito Totti, sempre pronto a scherzare. Lavoriamo in orari differenti, ma vedo che il suo recupero sta procedendo bene”.