domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


Gianpaolo Montalida tuttomercatoweb.com

Il dirigente giallorosso Gianpaolo Montali puntualizza la situazione del difensore francese Philippe Mexes, in una intervista rilasciata all’Equipe: “Prolungare il contratto di Mexes, che scade il prossimo giugno, è una nostra priorità, ce ne occuperemo nelle prossime settimane”. Ancora notizie rassicuranti, dopo il colpo Borriello, per i tifosi giallorossi.


da SKY SPORT – laroma24.it

Montali: “Borriello idea del Presidente, è compatibile con Adriano. Baptista ha rifiutato tutto, vedremo che provvedimenti prendere”

Le parole di Gianpaolo Montali sull’acquisto di Marco Borriello.

“L’operazione è stata molto importante, per affiancare a una rosa già importante un giocatore che fa la differenza. L’idea è stata del Presidente, che con la sua tenacia ha fatto partire e nascere la trattativa. Siamo tutti quanti organizzati con flessibilità, e prendere Borriello è stato esempio di gioco di squadra guidato dal nostro Presidente”.

A cosa può ambire la Roma?
“Siamo una squadra che viene da una stagione straordinaria, ci aspetta una stagione difficile, con una squadra di valore. Non promettiamo niente, solo grande serietà, impegno e rigore. In più, coi giocatore di qualità presi, non dimentichiamo anche Burdisso, Simplicio, Adriano, Rosi, Castellini, dobbiamo puntare più in alto possibile, come spetta alla nostra società”.

Ma ora come sarà la convivenza in attacco con Adriano?
Smentiamo le voci che Borriello sia un’alternativa ad Adriano, puntiamo molto sul brasiliano per tutta la stagione e vogliamo recuperarlo. Come dice la dottoressa Sensi, i due giocatori sono compatibili.

Ieri avete mai temuto di perdere il giocatore?
“Noi non andiamo mai a parlar male degli avversari, quando prendiamo un giocatore ci preoccupiamo di dire come siamo fatti noi. La Roma però ha un grandissimo vantaggio: uno spogliatoio fatto di grandi uomini, non solo campioni ma anche uomini veri”.

Sul mercato in uscita, alcuni non sono voluti partire, come Baptista. E’  vero che Rosella Sensi pensa ad una causa legale contro Baptista?
“Noi abbiamo avuto molte offerte per i nostri giocatori, in particolare per il giocatore che ha detto lei, che ha rifiutato molte proposte. Ora valuteremo il da farsi, ma deciderà tutto il Presidente”.

Che dice sul rinnovo di Mexes?
“Noi abbiamo delle priorità che ora deciderà il Presidente. Tra queste c’è sicuramente Mexes”.

Dopo lo scudetto da allenatore nel volley, lo vincerà anche nel calcio da dirigente?
“Io non lavoro per partecipare, lavoro per vincere, e penso di aver trovato la piazza giusta. Il mio obiettivo personale è sempre quello, anche se nel calcio non è facile”.