lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Claudio RanieriClaudio Ranieri da Nyon dove si è conclusa, presso la sede centrale dell’Uefa, la prima giornata del XII Forum degli allenatori di club d’èlite Uefa, parla con l’Adnkronos della sua Roma, dell’ultimo colpo di mercato, Marco Borriello e dello ‘stile Roma’ che si è venuto a creare con il lavoro di squadra.

«Per l’arrivo di Borriello dobbiamo ringraziare il Presidente Rosella Sensi di aver lavorato con determinazione nel voler rafforzare la squadra. È un bel segnale che i giocatori vogliono venire a Roma e come già è stato per Burdisso hanno dimostrato di volere solo i colori giallorossi. Credo che oggi possiamo dire di aver messo in pratica un vero e proprio ‘Stile Romà».

«Nella passata stagione la voglia di non mollare mai, di regalare un sogno ai nostri tifosi ha portato grande entusiasmo. Questo entusiasmo e questa voglia di lavorare a fari spenti, pensando solo al bene della Roma, ha portato i suoi frutti. Burdisso e Borriello sino alla fine hanno voluto la Roma, noi non abbiamo mai mollato -aggiunge il tecnico giallorosso- abbiamo superato le diverse difficoltà incontrate, ma la voglia di venire a Roma di questi due ragazzi fa bene al calcio».

Ora la Roma deve dare il massimo in campo: «Noi vogliamo appassionare il pubblico, far tornare i nostri tifosi allo stadio, parlare di bel gioco. Abbiamo dimostrato -continua Ranieri- che questa società pur tra mille problemi è riuscita ad essere protagonista nel mercato, grazie alla passione ed alla capacità di un Presidente, tutti siamo la Roma».

Ranieri era a Nyon con i migliori tecnici dei club europei, da Guardiola ad Ancelotti, da Wenger a Mourinho e Ferguson. Il tecnico della Roma ha avuto parole di apprezzamento in merito all’incontro: «Fa sempre piacere incontrare e confrontarsi con i migliori tecnici europei, ed anche in questa occasione la Roma è stata annoverata tra i miglior club di calcio».