lunedì, Settembre 16, 2024 Anno XXI


Non ho mai creduto che il pareggio di Massimo Maccarone tenesse fino alla fine. Aveva pareggiato troppo presto, c’erano tante possibilità di risistemare tutto.E infatti il gol di Balotelli, uno che prima o poi troverà qualcuno che gli spiega come si campa e allora diventerà ancora più forte e meno presuntuoso e antipatico, della serie le sue gomitate sono prove di carattere quelle di Totti sono di un coatto…., dicevo quel gol non mi aveva scalfito. Ce n’avevo di veleno addosso e che i nerazzurri di Milano avessero paura lo si intuiva anche dalla prestazione di Banti e dei suoi assistenti, che cambiava a secondo del risultato di Milano.

Il gol di Houssine Kharja,uno che si merita 10 anni di contratto per quello che ha fatto contro la Juventus domenica e oggi a Milano contro i futuri Campioni d’Italia, mi ha scosso profondamente.

La pelle d’oca. Segno di freddo e di grande emozione.Un gol “antistorico”per la Roma.C’ho creduto e anzi ho detto “adesso Mancini mette in campo 4 punte e il Siena fa come il Lecce 2-3”.Il rigore me lo aspettavo comunque.L’ennesima vergogna.L’ennesima palla acchittata perchè LO DEVONO VINCERE LORO LO SCUDETTO.

MANNINGER.IL BOATO.LA GENTE CHE URLAVA.SCENE DI 20 ANNI FA QUANDO TUTTI GIOCAVAMO ALLA STESSA ORA.

La pelle d’oca sempre più pronunciata.Non ce l’ho fatta.Gli ultimi 20 minuti ero in apnea.Pregavo.Non mi vergogno.Pregavo.Perchè Dio c’è.Anche se ha cose più importanti a cui pensare ma c’è.

L’infame recupero di Banti.L’Atalanta che buttava palloni in area.

“Sulla bandierina Mancini, tiella là li morta……Cosììììììììììììììììììììììììììì”

Ma quanno fischia sto maledetto.

La pelle d’oca.

“Lunga Cicero,lunga……cosìììììììììììì”

“Max lo calci sto palloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,lontanooooooooooooo”

“Tienilo lìììììììììììììììì senza fallo te prego che nun c’è uno che la pia de testa”.

“FischiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaSiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii”.

Sprofondo sul seggiolino.

La pelle d’oca e le lacrime agli occhi.Non ce lo possono rubare così.

” Fabrizio c’ho le lacrime agli occhi e la pelle d’oca.Te rendi conto che rapina che ce stanno a fà ?”

“Vinceremo,vinceremo,vinceremo il Tricolor”

Che meravigliosa domenica giallorossa.I bambini in campo che giocano, i giocatori della Roma che ci salutano con un commovente giro di campo.

Una grande emozione. La pelle d’oca e le lacrime all’occhi.

E’ LA ROMA.