sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


da goal.com

Problemi in casa Roma: il mister giallorosso cerca di risolverli parlando coi suoi ragazzi.

Claudio RanieriLa Roma attraversa un momento piuttosto difficile, sicuramente il più critico da quando Ranieri è il tecnico giallorosso. Lo scorso anno dal suo arrivo è stata una cavalcata unica, con il solo rammarico dello Scudetto avuto in pugno e poi sfilatogli dalla Samp, che lo consegnò all’Inter. Quest’anno invece la partenza è stata tutt’altro che incoraggiante: 3 sconfitte nelle 4 partite ufficiali giocate fin qui, e un pareggio con il Cesena.

Il rendimento della squadra, che nell’ultima settimana ha preso 7 goal tra campionato e Champions, e la situazione societaria -si attende di vendere ma per il momento è tutto in mano alla Sensi che, di fatto, non ha poteri- iniziano a preoccupare, non solo i tifosi. Ecco perchè oggi il mister giallorosso Claudio Ranieri ha tenuto la squadra a colloquio per più di un’ora, cercando di infondere nuova carica ai giocatori.

L’allenamento delle 14 è stato posticipato alle 17 per dare alla squadra tutto il tempo di ascoltare le indicazioni del tecnico, il quale ha avuto modo di discutere anche con Totti delle sue parole di ieri (“Abbiamo fatto catenaccio”), oltre che del silenzio stampa imposto ai giocatori.

La Roma si compatta, in attesa di risorgere. E’ ancora presto, ma la crisi potrebbe essere dietro l’angolo. Bisogna capire di quale angolo si tratti: quello appena passato, o quello in arrivo domenica, di nome Bologna…